La storia infinita

Di

Editore: Longanesi

4.4
(10349)

Lingua: Italiano | Numero di pagine: 446 | Formato: Copertina rigida | In altre lingue: (altre lingue) Inglese , Spagnolo , Catalano , Chi tradizionale , Tedesco , Francese , Giapponese , Portoghese , Ungherese , Finlandese , Sloveno , Olandese , Basco , Svedese , Ceco , Rumeno , Farsi , Esperanto

Isbn-10: A000013929 | Data di pubblicazione: 

Disponibile anche come: Tascabile economico , Copertina morbida e spillati , Altri , Paperback

Genere: Narrativa & Letteratura , Fantascienza & Fantasy , Adolescenti

Ti piace La storia infinita?
Iscriviti ad aNobii per vedere chi dei tuoi amici lo ha letto, e scopri libri simili!

Registrati gratis
Descrizione del libro
"Tutto ciò che accade tu lo scrivi", disse."Tutto ciò che io scrivo accade", fu la risposta.
Ordina per
  • 4

    Da bambina ho visto il film parecchie volte, ma non avevo ancora letto il libro...sinceramente stupita perché non pensavo che la trama del libro fosse molto più sviluppata rispetto al film!
    Mi è piaci ...continua

    Da bambina ho visto il film parecchie volte, ma non avevo ancora letto il libro...sinceramente stupita perché non pensavo che la trama del libro fosse molto più sviluppata rispetto al film!
    Mi è piaciuto molto, un classico da leggere a ogni età!

    ha scritto il 

  • 5

    Bellissimo

    Io non amo il genere avventuroso, sono più portata per i gialli ed i romanzi.
    Di questo libro ne avevo sentito parlare, lo avevano letto i miei genitori e ne erano rimasti affascinati, così sull'onda ...continua

    Io non amo il genere avventuroso, sono più portata per i gialli ed i romanzi.
    Di questo libro ne avevo sentito parlare, lo avevano letto i miei genitori e ne erano rimasti affascinati, così sull'onda del loro entusiasmo l'ho iniziato. L'ho letteralmente divorato! Una trama complicata ed avvincente con dei personaggi veramente curiosi.
    Un libro stupendo!

    ha scritto il 

  • 5

    Una meraviglia

    Ci tengo a sottolineare a chi, come me, avesse visto il film prima di leggere il libro, che la storia raccontata al cinema non è che un terzo della trama completa del libro e che il finale è molto di ...continua

    Ci tengo a sottolineare a chi, come me, avesse visto il film prima di leggere il libro, che la storia raccontata al cinema non è che un terzo della trama completa del libro e che il finale è molto diverso.
    La trama invita il lettore a giocare con la lettura. È infatti davvero divertente leggere la storia di qualcuno che a sua volta legge una storia. E poi ritrovarsi ad oltre metà del libro ad incitare il protagonista di La storia infinita, Bastiano, esattamente come faceva lui, nei primi capitoli, con l’altro protagonistadi La storia infinita, Atreiu.
    Per quanto i personaggi di Fantàsia siano assurdi ed improbabili, Ende riesce a descriverli tanto bene da renderli verosimili. Ho sentito in ognuno di loro qualcosa di poetico e toccante, quasi che l’autore avesse usato questi personaggi per sfiorare diverse corde emotive dell’animo del lettore.
    Dovrete avere lo spirito giusto per affrontarlo. Tenetelo sullo scaffale fino a che non sarà lui a chiamarvi… io l’ho letto sette anni dopo averlo acquistato.
    Recensione completa: http://www.mr-loto.it/recensioni/la-storia-infinita.html

    ha scritto il 

  • 5

    Un libro meraviglioso, tanto per i bambini quanto per gli adulti. Ovviamente le chiavi di lettura sono diverse in funzione di età e maturità del lettore. A mio modesto parere un capolavoro da leggere ...continua

    Un libro meraviglioso, tanto per i bambini quanto per gli adulti. Ovviamente le chiavi di lettura sono diverse in funzione di età e maturità del lettore. A mio modesto parere un capolavoro da leggere a qualsiasi età.

    ha scritto il 

  • 4

    molto bello, ma davvero una storia infinita

    Il libro mi è piaciuto molto ma devo ammettere che nonostante sia abituata a leggere libri di questo "spessore" avevo la sensazione di non andare mai avanti (sarà anche il fatto che lo leggevo in eboo ...continua

    Il libro mi è piaciuto molto ma devo ammettere che nonostante sia abituata a leggere libri di questo "spessore" avevo la sensazione di non andare mai avanti (sarà anche il fatto che lo leggevo in ebook).
    Per chi ha visto il film, la trama riguarda solo la prima parte del libro ed rispecchia abbastanza quella del libro.
    Mi sono piaciuti i personaggi, le ambientazioni, le descrizioni erano scritte talmente bene da farti immaginare esattamente come fosse ogni luogo.
    Ho apprezzato molto il finale.
    Libro consigliatissimo

    ha scritto il 

Ordina per
Ordina per