Lame di luce

Di

Editore: Piemme

3.8
(871)

Lingua: Italiano | Numero di pagine: 347 | Formato: Altri | In altre lingue: (altre lingue) Inglese , Francese , Svedese , Tedesco , Ceco

Isbn-10: 8838485887 | Isbn-13: 9788838485886 | Data di pubblicazione: 

Traduttore: M. G. Castagnone

Disponibile anche come: Copertina rigida , Tascabile economico , Paperback , eBook

Genere: Criminalità , Narrativa & Letteratura , Mistero & Gialli

Ti piace Lame di luce?
Iscriviti ad aNobii per vedere chi dei tuoi amici lo ha letto, e scopri libri simili!

Registrati gratis

ACQUISTA LIBRO
Acquisto non disponibile
per questo libro
Descrizione del libro
Il detective Harry Bosch ha chiuso il distintivo nel cassetto: dopo ventottoanni ha lasciato la polizia di Los Angeles. Ma la ricerca della verità è perlui un'ossessione, una febbre che gli impedisce di trovare pace. Nella suamente è ancora viva l'immagine di Angela Benton, strangolata quattro anniprima: i seni scoperti, gli occhi spalancati, le mani alzate sopra la testa,in un'implorante richiesta d'aiuto. La telefonata di Lawton Cross, poliziottoche si era occupato dell'indagine dopo di lui, è la molla che spinge Bosch adagire. La vittima lavorava come assistente di un famoso produttore diHollywood e tutti gli indizi sembrano collegare la sua morte a una rapina dadue milioni di dollari avvenuta sul set di un grande film d'azione.
Ordina per
  • 3

    Tre stelle e mezza. Harry Bosch, ormai ex detective di L.A., decide di sfruttare la sua licenza di detective privato per indagare su un vecchio caso rimasto irrisolto, legato al mondo del cinema di Ho ...continua

    Tre stelle e mezza. Harry Bosch, ormai ex detective di L.A., decide di sfruttare la sua licenza di detective privato per indagare su un vecchio caso rimasto irrisolto, legato al mondo del cinema di Hollywood.
    Tipico romanzo alla Connelly, ma stavolta il finale è più sorprendente del solito.

    ha scritto il 

  • 4

    Alta tensione

    I coup de théâtre con Connelly sono la norma...quando credi di aver capito tutto, ti spiazza con un colpo di coda che ti costringe a rivedere i tuoi calcoli. Geniale, che altro dire?

    ha scritto il 

  • 4

    Ciak si gira!

    Un libro che può essere la sceneggiatura di un ottimo film. E' ambientato ad hollywood e tanto basta. Bosh si supera ora che è in pensione e il finale, per una volta, è finalmente dalla sua parte. Si ...continua

    Un libro che può essere la sceneggiatura di un ottimo film. E' ambientato ad hollywood e tanto basta. Bosh si supera ora che è in pensione e il finale, per una volta, è finalmente dalla sua parte. Si legge tutto d'un un fiato per cercare di mettere assieme i pezzi del puzzle. Intrigante.

    ha scritto il 

  • 4

    Harry Bosch è in pensione, non può godere più dell'autonomia e del potere che gli dà il distintivo ma nulla gli può togliere il senso di giustizia che lo ha mosso per tutta la vita,dai cunicoli del Vi ...continua

    Harry Bosch è in pensione, non può godere più dell'autonomia e del potere che gli dà il distintivo ma nulla gli può togliere il senso di giustizia che lo ha mosso per tutta la vita,dai cunicoli del Vietnam alle strade di Hollywood e quindi, facendo un tuffo in un cold case, decide di far luce su un delitto irrisolto.
    Scoprirà ciò che non vuol scoprire ma sarà ripagato alla fine non solo dal senso di ordine che la verità regala ma anche da una sorpresa che gli cambierà la vita.

    ha scritto il 

  • 3

    Il libro incanta ma solo fino a un certo punto

    Harry Bosch è un detective in pensione con un caso irrisolto impresso nella sua mente: l'omicidio di una donna.
    Ora Bosch riprende a indagare sulla scia di nuove rivelazioni e il desiderio di risolver ...continua

    Harry Bosch è un detective in pensione con un caso irrisolto impresso nella sua mente: l'omicidio di una donna.
    Ora Bosch riprende a indagare sulla scia di nuove rivelazioni e il desiderio di risolvere il caso che coinvolge un furto di denaro, una agente della FBI scomparsa e una sparatoria contro due detectives.
    Sulle orme delle vecchie indagini, Bosch si scontrerà con FBI e interessi di stato fino a sciogliere l'intricata matassa in cui si sono ingarbugliate le vite dei diversi personaggi.
    Michael Connelly narra la storia dal punto di vista di Bosch con uno stile discorsivo che certamente coinvolge ma alcune volte divaga. L'intrigo è ben costruito ma ciò che alla fine sorprende non è la soluzione logica ma la soluzione fisica che vede Bosch lottare per la sua vita in un agguato mortale. Il libro incanta ma solo fino a un certo punto.

    ha scritto il 

  • 4

    Il detective Harry Bosch ha lasciato la polizia di Los Angeles dopo ventotto anni. Ma la ricerca della verità è per lui un'ossessione che gli impedisce di trovare pace.
    Questa volta il suo incubo ha i ...continua

    Il detective Harry Bosch ha lasciato la polizia di Los Angeles dopo ventotto anni. Ma la ricerca della verità è per lui un'ossessione che gli impedisce di trovare pace.
    Questa volta il suo incubo ha il volto di Angela Benton, strangolata quattro anni prima. La vittima lavorava accanto a un famoso produttore di Hollywood e a Las Vegas Bosch rischia il tutto per tutto per incastrare i colpevoli.
    Michael Connelly, è bravissimo a creare la giusta suspence nei suoi thriller e portare il lettore ad essere convinto di aver scoperto l'assassino, per poi vedersi quasi sempre smentire dalla soluzione finale. Questo romanzo non fa eccezione.
    Storia ben scritta e strutturata, un caso che viene riaperto e a poco a poco i pezzi del puzzle vanno al loro posto portando al finale inaspettato.

    ha scritto il 

Ordina per
Ordina per