Le avventure della Mano Nera

Di

Editore: Piemme

4.2
(128)

Lingua: Italiano | Numero di pagine: 144 | Formato: Altri | In altre lingue: (altre lingue) Spagnolo , Inglese , Tedesco

Isbn-10: 8838435170 | Isbn-13: 9788838435171 | Data di pubblicazione: 

Traduttore: Sala Gallini M.

Genere: Bambini , Narrativa & Letteratura , Mistero & Gialli

Ti piace Le avventure della Mano Nera?
Iscriviti ad aNobii per vedere chi dei tuoi amici lo ha letto, e scopri libri simili!

Registrati gratis

ACQUISTA LIBRO
Acquisto non disponibile
per questo libro
Descrizione del libro
Quattro ragazzini, Felix, Adele, Rollo, Kiki, hanno costituito un'organizzazione investigativa denominata la "Mano Nera". Tutti i pomeriggi, dopo lascuola, si danno appuntamento nell'"aeroporto", una stanza sotto i tetti cheè la base delle loro operazioni. I giovani detectives hanno un acuto spiritod'osservazione e una spiccata predisposizione a fiutare la presenza di furfanti. Della loro collaborazione si avvale persino l'ispettore di polizia Gambacorta ed è proprio grazie alla Mano Nera che quattro casi misteriosi vengonovelocemente risolti.Il libro è strutturato come libro-gioco in cui il lettore non solo legge ma faanche osservazioni personali.
Ordina per
  • 5

    Momento infanzia.
    Questo libro era uno dei miei preferiti da piccina, al punto che con le mie amichette del quartiere avevamo fondato una Mano Nera tutta nostra, con tanto di quadernino per gli identi ...continua

    Momento infanzia.
    Questo libro era uno dei miei preferiti da piccina, al punto che con le mie amichette del quartiere avevamo fondato una Mano Nera tutta nostra, con tanto di quadernino per gli identikit ecc. ecc. (per la cronaca le vittime erano i gli abitanti del quartiere, che poveretti ci dovevano pure sopportare).
    L'aneddoto di cui sopra la dice lunga riguardo al mio amore per questo libro, e leggendolo ora da adulta non posso che confermare: ormai classicone della letteratura per bambini, sfida gli anni e resta di una freschezza che molte altre pubblicazioni si sognano.
    Ciò che lo rende meraviglioso è proprio il fatto che a ogni mini-capitolo (una pagina) corrisponde un'illustrazione. Il lettore deve quindi mettersi d'impegno ed esaminare ogni centimetro di disegno per trovare la soluzione all'enigma proposto dai piccoli investigatori protagonisti (e non sempre è facile, garantito!). Storia semplice e scorrevole, con personaggi caratterizzati benissimo grazie a pochi ma funzionali tratti distintivi. Caricaturali ma proprio per questo riuscitissimi i cattivi.
    Le illustrazioni, per inciso, sono una gioia per gli occhi. Espressive, simpatiche e dettagliatissime, rimandano una realtà mitteleuropea (il libro in originale è tedesco, se non ricordo male) quasi d'altri tempi.
    Insomma, lettura per bambini straconsigliata, il coinvolgimento è assicurato.
    P.S. La mia avventura preferita era quella che coinvolgeva lo zio di Rollo, mai dimenticata.

    ha scritto il 

  • 5

    Avete mai sentito parlare della Mano Nera? Sono sicura di sì: è un'organizzazione di detectives davvero in gamba, anzi, che dico, in gambissima! Grazie a loro vengono risolti i misteri più difficili e ...continua

    Avete mai sentito parlare della Mano Nera? Sono sicura di sì: è un'organizzazione di detectives davvero in gamba, anzi, che dico, in gambissima! Grazie a loro vengono risolti i misteri più difficili e singolari, e persino la polizia fa affidamento sul gruppetto.

    La cosa sorprendente – ma non ditelo a nessuno, mi raccomando! – è che questa squadra eccezionale è formata soltanto da bambini e che anche tu, se decidi di leggere le loro avventure, automaticamente ti ritroverai a farne parte.

    Con "farne parte" intendo che dovrai veramente indagare: cercare indizi tra le pagine, ingegnarti per ottenere qualche prova, scovare malfattori camuffati e trovare i particolari più nascosti, tra un capitolo e l'altro del volume. Solo grazie al tuo prezioso aiuto la storia potrà proseguire, quindi fai molta attenzione a come rispondi alle domande riportate sul fondo di ogni pagina, perché alla fine del libro, in base al punteggio ottenuto, scoprirai se hai un futuro da detective... oppure no!

    Leggi la recensione completa su:
    http://spulcialibri.blogspot.it/2013/06/le-avventure-della-mano-nera-di-hans.html

    ha scritto il 

  • 5

    Piccolo capolavoro per aspiranti lettori di noir. L'ho letto da bambino e ne sono rimasto parecchio colpito.
    Ricordo che è stato il mio libro preferito della collana "Il battello a vapore". ...continua

    Piccolo capolavoro per aspiranti lettori di noir. L'ho letto da bambino e ne sono rimasto parecchio colpito.
    Ricordo che è stato il mio libro preferito della collana "Il battello a vapore".

    ha scritto il 

  • 5

    No es que sea una gran obra, pero es un libro curioso y muy entretenido. Cada página de texto va acompañada de una imagen. Al final de la página te hacen una pregunta, y tienes que dar con la respuest ...continua

    No es que sea una gran obra, pero es un libro curioso y muy entretenido. Cada página de texto va acompañada de una imagen. Al final de la página te hacen una pregunta, y tienes que dar con la respuesta en el dibujo. En la siguiente página está la respuesta, pero todo contado como si fuese una historia seguida.

    Muy "interactivo" digamos xD Incluso se presta a releerse, aunque mejor si pasa tiempo entre una y otra lectura, así no te acuerdas tanto de las cosas y lo pasas mejor buscándolas.

    ha scritto il 

Ordina per