Le pagine della nostra vita

Di

Editore: Sperling & Kupfer

4.0
(2083)

Lingua: Italiano | Numero di pagine: 181 | Formato: Tascabile economico

Isbn-10: 8860615763 | Isbn-13: 9788860615763 | Data di pubblicazione: 

Disponibile anche come: Paperback , Altri , Copertina rigida

Genere: Famiglia, Sesso & Relazioni , Narrativa & Letteratura , Rosa

Ti piace Le pagine della nostra vita?
Iscriviti ad aNobii per vedere chi dei tuoi amici lo ha letto, e scopri libri simili!

Registrati gratis

ACQUISTA LIBRO
Acquisto non disponibile
per questo libro
Descrizione del libro
North Carolina, 1946: il giovane Noah, tornato nel paese natale dopo la guerra, realizza il sogno - coltivato da tempo - di abitare nella grande casa vicino al fiume, da lui riportata all'antico splendore. Alla perfezione del quadro manca però Allie, una seducente ragazza incontrata anni prima, amata disperatamente nel breve spazio di un'estate e mai più ritrovata. Invece, un giorno lei ricompare, per vederlo un'ultima volta prima di sposarsi... Ma il destino ha deciso altrimenti, scrivendo per loro una storia diversa...
Ordina per
  • 0

    altro libro di Nicholas Spaks in cui l'autore ci fa vedere cosa sia il vero amore, quello che dura fino alla fine, che abbatte qualsiasi complicazione, che sia la distanza o la malattia. Un uomo che p ...continua

    altro libro di Nicholas Spaks in cui l'autore ci fa vedere cosa sia il vero amore, quello che dura fino alla fine, che abbatte qualsiasi complicazione, che sia la distanza o la malattia. Un uomo che prima fa di tutto per conquistare la donna amata e dopo, nonostante tutto, rimane sempre al suo fianco. Libro commovente da cui è stato anche tratto un film, e secondo me meritano entrambi.

    ha scritto il 

  • 3

    Inaspettatamente

    Lettura inaspettatamente piacevole e scorrevole. E' il primo libro di Sparks che leggo, credevo mi sarei trovata a leggere una storia terribilmente smielata o banale ed invece così non è stato. E' ver ...continua

    Lettura inaspettatamente piacevole e scorrevole. E' il primo libro di Sparks che leggo, credevo mi sarei trovata a leggere una storia terribilmente smielata o banale ed invece così non è stato. E' vero, l'amore qui è portato dall'autore verso punte estreme e al limite del romanticismo, forse eccessivo, eppure nonostante tutto è credibile. La storia in sè, così come l'amore fra Noah ed Allie, risulta veritiero e non artefatto. Consiglierei questo libro quindi agli amanti del genere, quello sicuramente, perché per molti potrebbe risultare illeggibile altrimenti. Lo consiglio comunque anche a chi vuol cimentarsi in una lettura veloce, giusto per concedersi della dolcezza allo stato puro, magari per staccare dai libri di altra tipologia.

    ha scritto il 

  • 5

    Niente in confronto al film!!!

    Sono storie come queste che mi fanno amare ancora di più l'amore.
    Nota:
    Ho visto il film dopo aver letto il libro e. . . il libro fa schifo. Se il libro vale 5 stelle allora il film ne vale mille. Eh ...continua

    Sono storie come queste che mi fanno amare ancora di più l'amore.
    Nota:
    Ho visto il film dopo aver letto il libro e. . . il libro fa schifo. Se il libro vale 5 stelle allora il film ne vale mille. Eh già, l'eccezione che conferma la regola.

    ha scritto il 

  • 5

    Un'amore talmente forte da resistere in eterno

    In un sogno che feci non molto tempo fa,, avevo arricchito la mia vita di fantasia, di gioia, di amore, di colori dolci e candidi come nuvole soffici e caramelle rosate. Sognavo seduta di fianco alla ...continua

    In un sogno che feci non molto tempo fa,, avevo arricchito la mia vita di fantasia, di gioia, di amore, di colori dolci e candidi come nuvole soffici e caramelle rosate. Sognavo seduta di fianco alla finestra, mentre fuori il mondo cambiava scenario: un cielo azzurro diventava sempre più scuro, fino a illuminarsi nuovamente con magiche stelle e una splendida luna. Sognavo ad occhi aperti, vivevo in altri anni, indossavo altri abiti, vivevo un’altra vita. Questi erano i sogni scaturiti da un romanzo pieno di romanticismo. Questo era ciò che era avvenuto fra le pagine di “Le pagine della nostra vita”. Noah, caro Noah. Qualunque donna desidererebbe avere al fianco un uomo come Noah Calhoun. Qualunque donna al posto mio avrebbe sognato di essere lì, al suo fianco. Sfogliavo le pagine, e mi accorgevo di come erano colorate di farfalle svolazzanti. Farfalle che fuoriuscivano dalle sue pagine, e leggiadre salivano in cielo. Ma non solo, c’erano cigni nei laghi, anatroccoli e paperotti; c’era così tanta dolcezza che sembravano essere state trascritte con il miele. E così divoravo quelle pagine, affamata di dolcezza, amore e così pronta a soffrire assieme ai protagonisti. Leggevo con passione quelle parole delicate, quella storia piena di amore, desideravo che tutto andasse come speravo; ma non è stato così, è stato meglio. Ha superato ogni aspettativa, ha varcato i confini di ciò che avevo immaginato. La forza di quell’amore mi ha spezzato il cuore, lo ha fatto a pezzi. Non restava di me altro che lacrime e un cuore svuotato, ma pieno di un sentimento tanto forte quanto unico. Un amore che sconfigge tutte le barriere di questo mondo. Abbatte il tempo, le classi sociali, gli amori sbagliati, i temporali. Abbatte qualcosa di grande che a volte sembra insormontabile, come la malattia. Sono questi i romanzi che ti cambiano la giornata. Sono questi i libri per cui ringrazi di essere nato con la passione per la lettura. Sono queste le storie che amo, che mi svuotano e colmano allo stesso tempo. E questo è uno dei libri che vale la pena avere nella propria libreria, nella mensola all’altezza degli occhi, così da poterlo guardare ogni volta che se ne sente il bisogno. Eccolo Nicholas Sparks, come mia mamma me ne ha sempre parlato. Se ogni suo libro è come questo, capisco il perché abbia uno scaffale tutto suo nella libreria. Ed è grazie alla storia di Noah Calhoun che mi rendo conto di avere al mio fianco la persona giusta.

    ha scritto il 

  • 3

    Struggente

    A differenza del 90% della popolazione femminile... mi è piaciuto più del film! Il mio unico ma fondamentale problema con Sparks è il suo modo troppo melenso di scrivere. Non è un discorso di romantic ...continua

    A differenza del 90% della popolazione femminile... mi è piaciuto più del film! Il mio unico ma fondamentale problema con Sparks è il suo modo troppo melenso di scrivere. Non è un discorso di romanticismo (che tendenzialmente apprezzo sempre - nelle giuste dosi) ma, diciamocelo: a lui piace proprio esagerare. Detto questo, una lettura piacevole per una storia d'amore tanto bella quanto utopica.

    ha scritto il 

  • 5

    Una splendida sorpresa

    Ho letto questo libro principalmente perchè il film è uno dei miei preferiti e con piacevole sorpresa il libro si è rivelato qualcosa di veramente unico.
    Al contrario del film, che sminuisce la parte ...continua

    Ho letto questo libro principalmente perchè il film è uno dei miei preferiti e con piacevole sorpresa il libro si è rivelato qualcosa di veramente unico.
    Al contrario del film, che sminuisce la parte finale dove i protagonisti sono ormai anziani, il libro concentra gran parte dei contenuti importanti lì. Le ultime pagine sono un concentrato di sentimenti che sfiderei chiunque a trattenere le lacrime.
    Un amore puro raccontato nel miglior modo che uno scrittore possa fare.
    Ho letto solo un altro libro di questo scrittore tempo fa nonostante ne sforni almeno 2 o 3 all'anno, e non rammentavo la sua scrittura, che devo dire è scorrevole e piena di piacevoli citazioni di poeti ma anche sue.
    Merita, come per il film che avrò visto milioni di volte, un punteggio pieno e consiglio di leggerlo almeno una volta, infondo sono solo 180 pagine.

    "Nessun uomo annegando saprà mai quale
    goccia d'acqua porrà fine
    al suo ultimo respiro."

    ha scritto il 

  • 3

    Come molti prima di me, ho visto prima il film, e trovandolo stupendo, ho deciso di leggere il libro. Per, forse, la prima volta in vita mia avrei preferito non averlo fatto. Ho preferito di gran lung ...continua

    Come molti prima di me, ho visto prima il film, e trovandolo stupendo, ho deciso di leggere il libro. Per, forse, la prima volta in vita mia avrei preferito non averlo fatto. Ho preferito di gran lunga il film, difatti mi ha fatto innamorare di Noah alla follia. Nel libro ho cercato erroneamente il Noah del film, ma non l'ho trovato. I dialoghi non mi hanno colpito. Nelle ultime pagine io non ho assolutamente pianto, e di solito sono una persona molto sensibile; le ho trovate pesanti e non necessarie.

    ha scritto il 

  • 5

    Il primo romanzo che leggo di Nicholas Sparks. La lettura è scorrevole, mai noiosa, incentrata sui due protagonisti, Allie e Noah e sulla loro storia d'amore che resiste a tutto. Ho scoperto questo au ...continua

    Il primo romanzo che leggo di Nicholas Sparks. La lettura è scorrevole, mai noiosa, incentrata sui due protagonisti, Allie e Noah e sulla loro storia d'amore che resiste a tutto. Ho scoperto questo autore che mi ha regalato qualche lacrima (lo ammetto, sono un romantico!) e mi ha ricordato che il vero amore che dura per sempre è possibile, basta ascoltarlo e viverlo davvero con tutta la forza e la fiducia possibili. Un libro che scalda il cuore, pieno di tenerezza e passione.

    ha scritto il 

Ordina per
Ordina per