Mundo mágico de Harry Potter

mitos, lendas e histórias fascinantes

Por

3.3
(404)

Language: Português | Number of Páginas: | Format: Others | Em outros idiomas: (outros idiomas) English , Catalan , French , Italian , Spanish , Czech

Isbn-10: 8586796980 | Isbn-13: 9788586796982 | Data de publicação: 

Category: Referência , Science Fiction & Fantasy , Textbook

Do you like Mundo mágico de Harry Potter ?
Junte-se ao aNobii para ver se os seus amigos já o leram, e descubra livros semelhantes!

Registe-se gratuitamente
Descrição do livro
Sorting by
  • 0

    biblioteca;

    Piccola enciclopedia per ragazzini che risponde a tante curiosità sulle vicende dei primi cinque libri della saga, racconta aneddoti che legano le creature fantastiche della Rowlings ad animali e anti ...continuar

    Piccola enciclopedia per ragazzini che risponde a tante curiosità sulle vicende dei primi cinque libri della saga, racconta aneddoti che legano le creature fantastiche della Rowlings ad animali e antiche leggende, spiega la scelta di alcuni nomi per i personaggi e dell'uso del latino per gli incantesimi e le maledizioni.

    Pare che «Avada Kedavra» derivi dall'aramaico abhadda kedhabhra, che significa "sparisci come questa parola", frase usata dagli antichi maghi per scacciare le malattie, e dalla quale probabilmente deriva l'origine della parola magica abracadabra che un tempo veniva usata dai medici come Quinto Sereno Sammonico, intorno all'anno 200 d.C.

    E poi, secondo la leggenda, un uccello - il gallo - è fatale al basilisco. Nel Medioevo i viaggiatori portavano galli come protezione contro i basilischi.

    dito em 

  • 0

    In alcuni punti l'ho trovato un pò lento, in altri si scorreva abbastanza bene. Lo consiglio agli appassionati di Harry Potter, che voglio scoprire qualcosa in più.

    dito em 

  • 0

    L'avessi letto secoli fa, quando ne sapevo meno su Harry Potter, l'avrei apprezzato di più. Ora la maggior parte delle informnazioni contenute in questo libricino, la cui analisi si ferma al Calice di ...continuar

    L'avessi letto secoli fa, quando ne sapevo meno su Harry Potter, l'avrei apprezzato di più. Ora la maggior parte delle informnazioni contenute in questo libricino, la cui analisi si ferma al Calice di Fuoco, le conoscevo già. Lettura interessante per i potteriani dell'ultim'ora.

    dito em 

  • 3

    “The Magical Worlds of Harry Potter. Spellbinding Map and Book of Secrets”

    Tre stelline e mezza

    Libercolo che parte dalla geniale idea di contestualizzare i numerosi riferimenti e le ricchissime fonti ...continuar

    “The Magical Worlds of Harry Potter. Spellbinding Map and Book of Secrets”

    Tre stelline e mezza

    Libercolo che parte dalla geniale idea di contestualizzare i numerosi riferimenti e le ricchissime fonti cui ha attinto la Rowling, modellandoli e valorizzandoli come solo lei sa fare, per creare il suo incredibile mondo. Peccato che la trattazione sia eccessivamente semplicistica e soprattutto non esaustiva (il libro prende in considerazione solo i primi cinque volumi della saga sino al momento della stesura pubblicati, e solo alcuni elementi); se il lavoro fosse stato affrontato con un intento di esaustività e approfondimento, ne sarebbe risultato un vademecum imperdibile per ogni amante della saga!

    dito em 

  • 5

    Mi è piaciuto molto, organizzato bene. Ovvio, essendo uscito poco dopo i primi tre libri, non racchiude informazioni relative ai seguenti capitoli della saga. Però è molto dettagliato e fornisce infor ...continuar

    Mi è piaciuto molto, organizzato bene. Ovvio, essendo uscito poco dopo i primi tre libri, non racchiude informazioni relative ai seguenti capitoli della saga. Però è molto dettagliato e fornisce informazioni riguardo la genialità, l'intelligenza, ma soprattutto la cultura dell'autrice e l'acuratezza con la quale ha ricercato le informazioni.

    dito em