Neuropsicologia

Di ,

Editore: Il Mulino

3.6
(31)

Lingua: Italiano | Numero di pagine: 304 | Formato: Altri

Isbn-10: 8815051007 | Isbn-13: 9788815051004 | Data di pubblicazione: 

Genere: Manuale

Ti piace Neuropsicologia?
Iscriviti ad aNobii per vedere chi dei tuoi amici lo ha letto, e scopri libri simili!

Registrati gratis

ACQUISTA LIBRO
Acquisto non disponibile
per questo libro
Descrizione del libro
Il volume illustra le basi nervose dei processi cognitivi umani fornendo ancheun'aggiornata rassegna delle più importanti ricerche e lavori sperimentali inquesto campo. Vengono affrontate tutte le aree rilevanti per lo studio delladisciplina. Il volume affronta sia gli aspetti teorici e i modelli cognitividi riferimento, sia gli aspetti clinici e riabilitativi. In particolare gliultimi due capitoli sono dedicati alla sindrome da disconnessione, alla sindrome frontale e alle sindromi dementigene (con particolare riguardo per lamalattia di Alzheimer).verrà finalmente a sapere la vera storia dei suoi genitori.dell'educazione.
Ordina per
  • 3

    Non esiste nulla di più affascinante del cervello

    ma leggere di emisferectomie al mare mi fa sentire Mengele.

    Il difetto di questo libro semplice e ben costruito è la mancanza di cervellini schematizzati, giusto per avere un'idea di dove sia il giro ...continua

    ma leggere di emisferectomie al mare mi fa sentire Mengele.

    Il difetto di questo libro semplice e ben costruito è la mancanza di cervellini schematizzati, giusto per avere un'idea di dove sia il giro del cingolo, integrando questo testo con http://www.thehumanbrain.info/brain/sections.php diventa tutto chiaro.

    ha scritto il