PS, I Love You

By

Publisher: HarperCollins Publishers

4.0
(4044)

Language: English | Number of Pages: 512 | Format: Paperback | In other languages: (other languages) Spanish , German , Italian , French , Korean , Chi traditional , Dutch , Russian , Portuguese , Japanese , Catalan , Slovenian , Swedish , Polish

Isbn-10: 0007258925 | Isbn-13: 9780007258925 | Publish date: 

Also available as: Hardcover , Audio CD , Audio Cassette , Others , Mass Market Paperback , Softcover and Stapled , eBook

Category: Family, Sex & Relationships , Fiction & Literature , Romance

Do you like PS, I Love You ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free
Book Description
Meaningful, moving and magical - the classic million-copy bestselling love story from Cecelia Ahern. Everyone needs a guardian angel...Some people wait their whole lives to find their soul mates. But not Holly and Gerry. Childhood sweethearts, they could finish each other's sentences and even when they fought, they laughed. No one could imagine Holly and Gerry without each other. Until the unthinkable happens. Gerry's death devastates Holly. But as her 30th birthday looms, Gerry comes back to her. He's left her a bundle of notes, one for each of the months after his death, gently guiding Holly into her new life without him, each note signed 'PS, I Love You'. As the notes are gradually opened, the man who knows Holly better than anyone sets out to teach her that life goes on. With some help from her friends, and her noisy and loving family, Holly finds herself laughing, crying, singing, dancing - and being braver than ever before. Life is for living, she realises - but it always helps if there's an angel watching over you.
Sorting by
  • 5

    Spettacolare

    Bellissimo, riesce ad emozionare dalla prima all'ultima pagina. UN libro unico, speciale, che ti lascia dentro tantissime emozioni. Lo rileggerei altre mille volte!!

    said on 

  • 0

    女主角荷莉的丈夫因病去世, 因而頓失心靈的支柱, 她不願出門, 生活沒有動力. 改變由她收到丈夫死前預備的信開始, 要她每個月開一封, 例如清除舊物、參加歌唱比賽挑戰自己、去外國渡假和找新工作. 這個方法能令荷莉生活短期有方向減少胡思亂想, 長期能讓她自己重新找到走下去的意義. 荷莉幾個死黨跟各有性格的兄弟妹妹, 還有喜歡上她的酒吧老闆, 都幫助她渡過一年的低潮. 此書讀來很感受到西方人間的熱情和 ...continue

    女主角荷莉的丈夫因病去世, 因而頓失心靈的支柱, 她不願出門, 生活沒有動力. 改變由她收到丈夫死前預備的信開始, 要她每個月開一封, 例如清除舊物、參加歌唱比賽挑戰自己、去外國渡假和找新工作. 這個方法能令荷莉生活短期有方向減少胡思亂想, 長期能讓她自己重新找到走下去的意義. 荷莉幾個死黨跟各有性格的兄弟妹妹, 還有喜歡上她的酒吧老闆, 都幫助她渡過一年的低潮. 此書讀來很感受到西方人間的熱情和幽默感.

    「她懷念臨睡前無事一身輕的感覺;她懷念品嘗美食的滋味, 而不是像現在硬塞東西只求別餓死。..她懷念欣賞最愛的電視節目, 而不是茫然看電視以消磨時光。她討厭覺得沒有理由醒來;真的醒來的時候, 她也討厭醒來的那種感覺。她討厭沒有興奮的事物讓她期待的感覺。她想念被愛的感覺, 想念一進屋子就察覺傑瑞在看她的那種感覺…」

    said on 

  • 4

    這本書看了很多遍,影集也重複看過多次,每次看還是每次哭的很慘,整個臉都腫了。

    第一次看書的當時,剛好經歷分手階段。所以書中寫到Holly 到圖書館因身上沒錢,想打電話給家裡的人,第一個想到就是Gary ,可是Gary 已經不在了.....

    我深刻的理解當迫切需要幫忙的時候,第一個想到的就是最親密的人,可是那個親密的人已經永遠不在了,不是分手,是他已經不在這個世界上的那種悲悽感.....

    這是一本會 ...continue

    這本書看了很多遍,影集也重複看過多次,每次看還是每次哭的很慘,整個臉都腫了。

    第一次看書的當時,剛好經歷分手階段。所以書中寫到Holly 到圖書館因身上沒錢,想打電話給家裡的人,第一個想到就是Gary ,可是Gary 已經不在了.....

    我深刻的理解當迫切需要幫忙的時候,第一個想到的就是最親密的人,可是那個親密的人已經永遠不在了,不是分手,是他已經不在這個世界上的那種悲悽感.....

    這是一本會讓人一直流淚的書.......

    said on 

  • 4

    Una lettura davvero molto leggera e dolce. Quella di Holly è indubbiamente una storia molto triste e il libro fa piangere, ma mi sono ritrovata, mentre lo leggevo, a ridere anche di gusto molte volte. ...continue

    Una lettura davvero molto leggera e dolce. Quella di Holly è indubbiamente una storia molto triste e il libro fa piangere, ma mi sono ritrovata, mentre lo leggevo, a ridere anche di gusto molte volte. Mi ha molto colpito il finale non convenzionale. Non è il solito happy ending che impone la nascita di una nuova storia d'amore per la vedova. Come se l'autrice volesse darci una lezione di vita del tipo "si può continuare a essere felici e andare avanti anche con le proprie forze" e credo questo sia fondamentale perché siamo sempre convinti che dopo ogni caduta abbiamo necessariamente bisogno di qualcuno che ci aiuti a rialzarci, Io credo che qualcuno vicino a noi sia importante, ma i primi su cui dobbiamo far conto siamo noi.

    said on 

  • 5

    L'amore vince su tutto!!!

    È la storia di Holly e Gerry, una coppia giovane e felice fino a quando improvvisamente Gerry si ammala e muore. Holly, ancora ventinovenne, si ritrova già vedova e con un senso di vuoto nella sua vit ...continue

    È la storia di Holly e Gerry, una coppia giovane e felice fino a quando improvvisamente Gerry si ammala e muore. Holly, ancora ventinovenne, si ritrova già vedova e con un senso di vuoto nella sua vita. È arrabbiata perché si sente tradita da Gerry, proprio lui che le aveva promesso di starle accanto per il resto della sua esistenza. Ma Gerry non ha dimenticato la promessa fatta mentre era in vita e trova il modo di farle avere una lettera ogni mese, con un messaggio che le possa essere d'aiuto per ritornare a vivere anche senza di lui, e alla fine di ogni messaggio non dimentica mai di ricordarle una cosa: P.S. I love you! Pian piano Holly impara che deve continuare a vivere anche senza Gerry, che rimarrà per sempre nel suo cuore.
    P.S. I love you romanzo di Cecilia Ahern è una dichiarazione d’amore, un libro che racconta del rapporto solido, felice e travolgente che lega due ragazzi, innamorati follemente, che vivono la loro storia con serenità e spensieratezza, essendo un punto di riferimento l’uno per l’altra e fedeli alle promesse che si sono scambiati il giorno del loro matrimonio. Ma le cose belle non durano per sempre, è tutto troppo perfetto per rimanere così in eterno, ed è all’improvviso che la realtà spezza l’incantesimo.
    Gerry, colpito da una malattia, muore, lasciando Holly da sola, in preda alla devastazione e all’incomprensione della cattiveria che il destino le ha rivolto contro.
    Lei soffocata dal dolore passa le nottate a piangere, consolata poi durante il giorno dalle sua amiche che non la lasciano mai sola. Ogni cosa, che sia un oggetto, un pensiero, un odore, è intrisa del ricordo di lui e Holly non riesce più a vivere, si sente in balia del tempo, degli eventi, incapace di reagire, senza la voglia di fare nulla, persino di cercarsi un lavoro per mantenersi.
    Ma c’è qualcosa che smuove la protagonista del libro P.S. I love you,qualcosa che le fa capire che il marito non ha tradito quella promessa che le aveva fatto di esserci per sempre, di non lasciarla mai, un segnale che, seppur si mostri come un piccolo gesto, riesce a farle ritrovare il desiderio di ricominciare a sentirsi donna. Holly infatti inizia a ricevere delle lettere che Gerry gli fa arrivare nei modi più strani, una al mese, una specie di lista che contiene dei messaggi con delle cose da fare, lettere che terminano sempre con un PS: I love you.
    L’intento di Gerry, che ha scritto quei messaggi di nascosto, nei giorni precedenti alla sua morte, è quello di spronare la moglie, per farla uscire da quella sensazione orribile di chi è costretto a subire in maniera irreversibile una perdita importante. Gerry, consapevole sin dall’inizio dell’amore incondizionato di Holly e della difficoltà che lei avrebbe incontrato una volta rimasta sola, si inventa questo gioco perché la sua migliore amica, sua moglie, la sua complice, la sua amante,non si riduca a un derelitto, ma reagisca e torni a vivere, ad amare di nuovo.
    Ed è così che una storia tragica di P.S. I love you, che sin dalle prime pagine si presenta con la sua buona dose di commozione e tristezza, riesce a segnare dolcemente con una favola che sconfina, che va oltre il tangibile, un amore che dura per sempre…

    said on 

  • 4

    Un romanzo molto dolce. Non è la classica storia d'amore, non c'è un "happy ending" e io ne sono un'amante, ma nonostante questo mi è piaciuto. Alcune parti sono poco scorrevoli e mi hanno annoiato un ...continue

    Un romanzo molto dolce. Non è la classica storia d'amore, non c'è un "happy ending" e io ne sono un'amante, ma nonostante questo mi è piaciuto. Alcune parti sono poco scorrevoli e mi hanno annoiato un pochino, ma nel complesso si può assolutamente leggere!

    said on 

  • *** This comment contains spoilers! ***

    4

    L'amore della sua vita muore e lei muore con lui. Ma sarà lui a ridarle forza, speranza e voglia di vivere.
    Che cos'è l'amore se non questo?

    Io mi sono commossa leggendolo, e non parlo solo delle let ...continue

    L'amore della sua vita muore e lei muore con lui. Ma sarà lui a ridarle forza, speranza e voglia di vivere.
    Che cos'è l'amore se non questo?

    Io mi sono commossa leggendolo, e non parlo solo delle lettere del defunto marito, ma anche dei rapporti conflittuali che Olly vive con la sua famiglia e il suo gruppo di amiche. La sua famiglia: troppo invadente, troppo incasinata, troppo sbagliata per certi versi, si rivelerà diversa da come l'aveva sempre conosciuta. Rivaluterà i rapporti con i suoi fratelli, apprezzerà di più sua madre.
    Le amiche le staranno accanto finchè non andranno avanti con la loro vita e sarà lei a doversi rimettere al passo.

    E lettera dopo lettera tornerà a vivere.

    said on 

  • 4

    Dopo aver visto il bellissimo film con Gerard Butler e Hilary Swank, non avrei creduto che il libro mi sarebbe potuto piacere così tanto.
    La stile di scrittura è accattivante e mai noioso, la protagon ...continue

    Dopo aver visto il bellissimo film con Gerard Butler e Hilary Swank, non avrei creduto che il libro mi sarebbe potuto piacere così tanto.
    La stile di scrittura è accattivante e mai noioso, la protagonista Holly è fantastica nella sua semplicità, la presenza di Gerry è delicata e commovente.
    merita di essere letto.

    said on 

Sorting by