Papillon

By

Publisher: Harper Perennial

4.3
(867)

Language: English | Number of Pages: 560 | Format: Paperback | In other languages: (other languages) Spanish , French , German , Italian , Danish , Dutch , Czech , Swedish , Finnish

Isbn-10: 0060934794 | Isbn-13: 9780060934798 | Publish date:  | Edition 1

Also available as: School & Library Binding , Hardcover , Mass Market Paperback , Audio Cassette , Others , eBook

Category: Biography , Fiction & Literature , History

Do you like Papillon ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free
Book Description

Henri Charrière, called Papillon, for the butterfly tattoo on his chest, was convicted in Paris in 1931 for a murder he did not commit. When he was sentenced to life imprisonment in the penal colony of French Guiana, one thought obsessed him: escape. After planning and executing a series of treacherous yet failed attempts over many years, Papillon was eventually sent to the notorious prison, Devil's Island, a place from which no one had ever escaped -- that was, until Papillon. His escape, described in breathless detail, was one of the most incredible tests of human cunning, will, and endurance.

In 1968, more than twenty years after his final escape, Charrière had his astonishing autobiography, Papillon, published in France to instant acclaim -- a worldwide bestseller describing the gripping, shocking odyssey of the author's imprisonment and escape over a greuling decade.

Sorting by
  • 5

    Espectacular, me da igual que no sea autobiográfica del todo o que la historia esté adornada, es un novelón de montaña rusa. De lo mejor que he leído en mi vida.

    said on 

  • 5

    A amazing book about a prisoner and his escape. Reading his trial and tribulations has the reader on edge and wondering what is about to happen next to dear papillon.

    said on 

  • 5

    Uno dei miei libri preferiti.

    E' un libro che insegna a non arrendersi mai. L'ho letto un paio di volte e mi ha sempre entusiasmato. Il film che ne hanno fatto non serve a nulla e non rende il vero contenuto di speranza e di rivin ...continue

    E' un libro che insegna a non arrendersi mai. L'ho letto un paio di volte e mi ha sempre entusiasmato. Il film che ne hanno fatto non serve a nulla e non rende il vero contenuto di speranza e di rivincita del testo.

    said on 

  • *** This comment contains spoilers! ***

    4

    bellissimo!!

    Il libro racconterà dei 30 anni passati nelle peggiori carceri del mondo e di tutti i tentativi fatti per ritrovare la libertà. Ci parlerà delle mille persone incontrate, delle amicizie, dei rapporti ...continue

    Il libro racconterà dei 30 anni passati nelle peggiori carceri del mondo e di tutti i tentativi fatti per ritrovare la libertà. Ci parlerà delle mille persone incontrate, delle amicizie, dei rapporti con i suoi aguzzini, di torture al limite dell’umano, dell’amore trovato e perduto. L’incrollabile fiducia nelle sue capacità, la sua caparbietà e l’intelligenza che lo porteranno a realizzare piani arditi. Nemmeno l’isola del diavolo, la più temuta delle prigioni, riuscirà a piegarlo al suo volere e a spegnere quella fiamma che gli brucia dentro: la sua voglia di evasione. Un giorno come la farfalla tatuata sul suo petto prenderà il volo e troverà la libertà

    said on 

  • 5

    Capolavoro

    Scritto veramente bene, ti trasporta in luoghi ignoti e ti fa vivere un'avventura pazzesca. Molto avvincente, ma anche profondo nel trattare argomenti NON banali.

    said on 

  • 5

    Un libro di viaggi, coraggio e della voglia di non arrendersi mai. Un racconto avvincente, stupendo e commovente.
    Leggetelo e lasciatevi trasportare da Papillon nei sui 11 anni di reclusione, ricchi d ...continue

    Un libro di viaggi, coraggio e della voglia di non arrendersi mai. Un racconto avvincente, stupendo e commovente.
    Leggetelo e lasciatevi trasportare da Papillon nei sui 11 anni di reclusione, ricchi di avventure, fughe, amicizie, amori fino ad arrivare alla fine della sua "strada della putretudine"

    said on 

  • 5

    Libro veramente eccezionale, non paragonabile al Film che a confronto mi ha fatto pena e non ha saputo in nessuna maniera trasportare la passione dell'avventura nella "scarsa" pellicola uscita fuori. ...continue

    Libro veramente eccezionale, non paragonabile al Film che a confronto mi ha fatto pena e non ha saputo in nessuna maniera trasportare la passione dell'avventura nella "scarsa" pellicola uscita fuori. Le avventure e disavventure protagonista non solo sono eccezionali ma mi hanno insegnato a "insistere" nella vita !! Uno dei migliori libri mai letti.

    said on 

  • 5

    Libro famosissimo,anche grazie allo splendido film con hoffman e mcqueen.Il testo è ancora più affascinante e crudo rispetto al film,per me,il che lo rende davvero un'esperienza unica di lettura,per s ...continue

    Libro famosissimo,anche grazie allo splendido film con hoffman e mcqueen.Il testo è ancora più affascinante e crudo rispetto al film,per me,il che lo rende davvero un'esperienza unica di lettura,per scoprire un mondo,quello della detenzione,ininfluente il posto e l'epoca,con i suoi meccanismi,le sue regole,le sue violenze,che sono uguali ad ogni latitudine e in ogni tempo.

    said on 

Sorting by