Piccole Donne

Di

Editore: Edizioni CAPITOL Bologna

4.1
(7899)

Lingua: Italiano | Numero di pagine: 170 | Formato: Altri | In altre lingue: (altre lingue) Inglese , Chi tradizionale , Spagnolo , Tedesco , Turco , Coreano , Francese , Catalano , Giapponese , Portoghese , Svedese , Olandese

Isbn-10: A000064377 | Data di pubblicazione: 

Disponibile anche come: Paperback , Copertina rigida , Tascabile economico , Copertina morbida e spillati , Copertina rinforzata scuole e biblioteche , Cartonato per bambini

Genere: Narrativa & Letteratura , Rosa , Adolescenti

Ti piace Piccole Donne?
Iscriviti ad aNobii per vedere chi dei tuoi amici lo ha letto, e scopri libri simili!

Registrati gratis
Descrizione del libro
Ordina per
  • 4

    Piccole donne è un grande classico, una storia prettamente femminile ricca di sentimenti. Credo che Jo sia entrata nei cuori di milioni di persone.
    Sicuramente è un libro da recuperare e rivalutare. ...continua

    Piccole donne è un grande classico, una storia prettamente femminile ricca di sentimenti. Credo che Jo sia entrata nei cuori di milioni di persone.
    Sicuramente è un libro da recuperare e rivalutare. Bello.

    ha scritto il 

  • 4

    Letto da grande perchè da piccola non riuscivo a digerirlo. Le protagoniste erano troppo lontane dall'immagine dell'infanzia e dell'adolescenza da me vissuta. Da adulta ho cambiato opinione, un libro ...continua

    Letto da grande perchè da piccola non riuscivo a digerirlo. Le protagoniste erano troppo lontane dall'immagine dell'infanzia e dell'adolescenza da me vissuta. Da adulta ho cambiato opinione, un libro decisamente pulito, svelto e piacevole. Unica pecca di questa edizione è l'elevato numero di errori tipografici che va ad inficiare la lettura. Poichè è un'edizione pensata per ragazi credo che questo aspetto dovrebbe essere maggiormente curato per non creare problemi nella comprensione delle frasi.

    ha scritto il 

  • 4

    "Superare e costruire se stessi, nell’esperienza e con la volontà, resta, nell’adolescenza e oltre una sfida sempre contemporanea."

    – Introduzione di Lietta Tornabuoni

    Questo famoso romanzo era da un ...continua

    "Superare e costruire se stessi, nell’esperienza e con la volontà, resta, nell’adolescenza e oltre una sfida sempre contemporanea."

    – Introduzione di Lietta Tornabuoni

    Questo famoso romanzo era da un po’ che volevo leggerlo e mi si è presentata l’occasione di farlo con la Reading Challenge che ho deciso di fare quest’anno. Piccole Donne è il libro preferito di mia madre. Questa edizione della Bur poi è proprio bella (grazie amore) e mi ha invogliato di più a leggerlo.
    Non ha deluso le mie aspettative, anche se, a dire la verità, mi aspettavo qualcosa di meglio, da un classico per ragazzi così famoso e citato. Comunque, non l’ho trovato per niente male, ma la cosa più interessante è che è pieno di spunti di riflessione, validi ancora tutt’oggi.
    Lo stile della Alcott è semplice, ma coinvolgente. Non l’ho trovato banale, né troppo sdolcinato, anche se io adoro le cose tremendamente dolci. Sicuramente, lo consiglierei a lettori giovani per la sua semplicità, per i suoi spunti e la sua morale, ma anche se letto da più grandicelli, come me, poco scontato. Mi sono innamorata di Jo – e la sua passione per la lettura e la scrittura – e di Beth, Meg è indifferente, mentre Amy l’ho trovata odiosa. C’è da dire che si completano a vicenda, come quattro buone sorelle. Probabilmente tutti i fratelli e le sorelle lo fanno, no? Ognuno è il pezzo mancante dell’altro, così come sorelle March.

    ha scritto il 

  • 5

    Un classico che chiunque dovrebbe leggere

    Ho aspettato tanti anni per leggere "Piccole donne" perchè, avendo visto tutti i film che ne hanno tratto più volte, sapevo la storia a memoria. In realtà, però, il libro, come quasi sempre accade, è ...continua

    Ho aspettato tanti anni per leggere "Piccole donne" perchè, avendo visto tutti i film che ne hanno tratto più volte, sapevo la storia a memoria. In realtà, però, il libro, come quasi sempre accade, è ancora più bello, emozionante e particolareggiato. Se possibile, però, consiglio di non guardare prima i film (che tra l'altro uniscono sempre questo libro al suo seguito) per non gustarsi il piacere di questa lettura.

    ha scritto il 

  • 0

    Piccole donne

    Il libro “Piccole Donne” mi ha appassionato molto, è un libro che presenta una prospettiva variegata su un mondo che non conoscevo e ti fa capire molte cose nei vari punti di vista. Ti fa capire anche ...continua

    Il libro “Piccole Donne” mi ha appassionato molto, è un libro che presenta una prospettiva variegata su un mondo che non conoscevo e ti fa capire molte cose nei vari punti di vista. Ti fa capire anche i sacrifici che devono affrontare queste ragazze senza il padre che sperano con tutto il cuore di rivederlo. Le due figlie maggiori , Meg e Jo, sono le sole che forse riescono a capire ed a aiutare la mamma. Questo libro mi è piaciuto moltissimo, soprattutto la fine che si conclude con una storia d’amore. È un libro molto appassionante e non ti stanchi mai di rileggerlo. Sono molto curiosa di scoprire come proseguirà la storia nel libro “Piccole Donne”. Io consiglio questo libro perché è davvero bello.
    Cleonice N.

    ha scritto il 

Ordina per
Ordina per