Questa è la tua vita

Di

Editore: Mondadori

3.6
(71)

Lingua: Italiano | Numero di pagine: 262 | Formato: Paperback

Isbn-10: 8804529377 | Isbn-13: 9788804529378 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Traduttore: Nicoletta Lamberti

Disponibile anche come: Copertina rigida , Altri

Genere: Umorismo

Ti piace Questa è la tua vita?
Iscriviti ad aNobii per vedere chi dei tuoi amici lo ha letto, e scopri libri simili!

Registrati gratis

ACQUISTA LIBRO
Acquisto non disponibile
per questo libro
Descrizione del libro
Jimmy Conway ha sempre desiderato essere famoso. Da ragazzino ha persino scritto una serie di lettere a se stesso da adulto, disseminate di consigli su come gestire il successo senza esserne sopraffatto, convinto com'era di meritare un futuro da star. Così, quando a trentacinque anni si ritrova ad essere un qualunque insegnante di inglese per stranieri non può fare a meno di sentirsi deluso. Ma proprio quando tutto sembra essere perduto, Jimmy viene di colpo proiettato nel mondo dello show business televisivo, e senza aver fatto alcunché diventa il comico più noto in Inghilterra.
Ordina per
  • 3

    Ottimo a parte il troppo ovvio finale moralistico

    Ho letto questo libro a poco a poco. Un po' ogni mattina per iniziare bene la giornata. Perché? Perché è un vero antidoto contro il malumore - così come viene detto in copertina (una volta tanto non m ...continua

    Ho letto questo libro a poco a poco. Un po' ogni mattina per iniziare bene la giornata. Perché? Perché è un vero antidoto contro il malumore - così come viene detto in copertina (una volta tanto non mentono!). Tuttavia ho trovato orrendo il capitolo finale: talmente ovvio da risultare davvero melenso in modo imbarazzante. Ma per forza avevamo bisogno di una lezioncina di morale così scontata? Ebbasta oh! Sarebbe potuto finire perfettamente con il penultimo capitolo. Mi dispiace proprio non dare di più a un libro così divertente e ben scritto... ma l'ultimo capitolo, oltretutto, si protrae per ben 30 pagine... le 30 pagine più banali che abbia mai letto.

    ha scritto il 

  • 3

    Romanzo molto grazioso in cui un insegnante spiantato, grazie ad una serie di casualità fortunate e a parecchie bugie, riesce a diventare famoso. La fama non è tutto e lui se ne rende conto presto, f ...continua

    Romanzo molto grazioso in cui un insegnante spiantato, grazie ad una serie di casualità fortunate e a parecchie bugie, riesce a diventare famoso. La fama non è tutto e lui se ne rende conto presto, fino all'imprevedibile finale.
    Lettura piacevole, perfetta per i momenti di relax.

    ha scritto il 

  • 3

    La vita di Jimmy è destinata a cambiare grazie a un piccolo equivoco: viene scambiato per un caro amico di un famoso comico appena deceduto.
    Jimmy ha sempre sognato una carriera folgorante nel mondo d ...continua

    La vita di Jimmy è destinata a cambiare grazie a un piccolo equivoco: viene scambiato per un caro amico di un famoso comico appena deceduto.
    Jimmy ha sempre sognato una carriera folgorante nel mondo dello spettacolo, invece vive in un modesto paese, insegna inglese per stranieri a dei ragazzi che non lo ascoltano neanche e si sente ancora vessato dal fratello che da piccolo lo prendeva in giro e ora ha una vita migliore della sua.

    Come può quindi rifiutare l'opportunità che gli viene data? Così Jimmy abbandona gli amici per partecipare a party esclusivi e farsi intervistare in tv.

    Una commedia brillante, a tratti esilerante a tratti amara, che analizza i vizi sia della gente comune che delle star.

    ha scritto il 

  • *** Attenzione: di seguito anticipazioni sulla trama (SPOILER) ***

    3

    ACQUA - in padella

    E' un libro divertente.
    La metafora interessante che si trova tra le righe è quella del talento. Emerge, beffarda, la sottile differenza tra essere un talento ed avere talento.
    Il protagonista dimostr ...continua

    E' un libro divertente.
    La metafora interessante che si trova tra le righe è quella del talento. Emerge, beffarda, la sottile differenza tra essere un talento ed avere talento.
    Il protagonista dimostra infatti di avere il talento della comicità quando racconta la sua stessa storia, quando descrive la sua quotidianità, quando dà forma ai personaggi che lo circondano. Paradossalmente diventa un talento e quindi è un talento della comicità solamente nella forma dato che una catena di eventi lo trasporta ad essere riconosciuto come tale ma a non averlo mai dimostrato.

    ha scritto il 

  • 5

    più lo leggo, più mi dico: impossibile che possano accadere cose del genere. ma più ci penso, e più mi dico: perchè no? un libro leggero e divertente, con graffianti commenti sul mondo dorato (?) dei ...continua

    più lo leggo, più mi dico: impossibile che possano accadere cose del genere. ma più ci penso, e più mi dico: perchè no? un libro leggero e divertente, con graffianti commenti sul mondo dorato (?) dei vip! CONSIGLIATISSIMO

    ha scritto il 

Ordina per