Robert Capa

Di

Editore: Rizzoli

4.0
(21)

Lingua: Italiano | Numero di pagine: 336 | Formato: Altri | In altre lingue: (altre lingue) Francese , Tedesco

Isbn-10: 8817871087 | Isbn-13: 9788817871082 | Data di pubblicazione: 

Traduttore: L. Liberale

Genere: Arte, Architettura & Fotografia , Storia

Ti piace Robert Capa?
Iscriviti ad aNobii per vedere chi dei tuoi amici lo ha letto, e scopri libri simili!

Registrati gratis

ACQUISTA LIBRO
Acquisto non disponibile
per questo libro
Descrizione del libro
Alex Kershaw ripercorre "vita, amori e guerre del più grande fotoreporter delventesimo secolo", di quel Robert Capa che, nato a Budapest nel 1913, lasciòl'Ungheria per sfuggire all'oppressione politica e all'antisemitismo, fu aBerlino durante l'ascesa di Hitler, in Spagna durante la guerra civile, aLondra durante i bombardamenti e, dopo la seconda guerra mondiale, fondòl'agenzia Magnum insieme a Henri Cartier Bresson, David Seymour e GisèleFreund.
Ordina per
  • 2

    parere personale

    Mi sento in dovere di spiegare la mia valutazione a 2 stelline... sicuramente la vita R.Capa è stata avvincente e le ricerche che l'autore ha fatto per scrivere questa biografia sono state un lavoro ...continua

    Mi sento in dovere di spiegare la mia valutazione a 2 stelline... sicuramente la vita R.Capa è stata avvincente e le ricerche che l'autore ha fatto per scrivere questa biografia sono state un lavoro immane, ma leggendo si ha l'impressione di leggere un elenco datato delle imprese del grande fotografo idi guerra. Ho faticato a leggerlo, direi che le biografie non sono il mio genere preferito di lettura, probabilmente avrei dovuto leggere "slightly out of focus" a quanto pare una biografia romanzata scritta dallo stesso Capa.

    ha scritto il