Savages

A Novel

By

Publisher: Simon & Schuster

3.7
(974)

Language: English | Number of Pages: 320 | Format: Hardcover | In other languages: (other languages) Italian , Spanish , French , German

Isbn-10: 1439183368 | Isbn-13: 9781439183366 | Publish date: 

Also available as: Paperback , eBook , Audio CD

Category: Crime , Fiction & Literature , Mystery & Thrillers

Do you like Savages ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free
Book Description
Young, independent Laguna Beach-based marijuana kingpins are blackmailed into workingfor the Baja Cartel after one of their threesome is kidnapped.
Sorting by
  • 4

    Winsllow! Basta e avanza per capire che è un libro da leggere. I temi sono classico: narcotraffico a cavallo tra Usa e Messico; diverso è il linguaggio, capitoli breve, brevissimi...a volte una frase ...continue

    Winsllow! Basta e avanza per capire che è un libro da leggere. I temi sono classico: narcotraffico a cavallo tra Usa e Messico; diverso è il linguaggio, capitoli breve, brevissimi...a volte una frase sola, un ritmo frenetico, termini giovanili, ammiccamento al lettore.... È sicuramente un Winsllow meno "professore" e più "figlio dei social", ma pur non essendo all'altezza de "Il potere del cane" è pur sempre un sogno è libro.

    said on 

  • 4

    Dollari, baffoni e motoseghe.

    Le storie ambientate nelle zone del narcotraffico americano sono tra le mie preferite, con la giusta dose di sangue, tradimenti, complotti e bella vita.
    Per questo motivo apprezzo sempre le vicende c ...continue

    Le storie ambientate nelle zone del narcotraffico americano sono tra le mie preferite, con la giusta dose di sangue, tradimenti, complotti e bella vita.
    Per questo motivo apprezzo sempre le vicende che Winslow ambienta in questo contesto.
    Certo siamo lontani dal fascino e dalla corposità de "Il potere del cane" , qui si strizza l'occhio decisamente verso una platea più accomodante, più giovane, con un ritmo serrato degli eventi che rende il libro scorrevole e avvincente.

    said on 

  • 4

    Laguna Beach, fra San Diego e Tijuana, una striscia di paradiso terrestre che scorre fra l’oceano, le spiagge, la Pacific Coast Highway: i ristoranti di lusso, il South Coast Plaza, la Fashion Valley… ...continue

    Laguna Beach, fra San Diego e Tijuana, una striscia di paradiso terrestre che scorre fra l’oceano, le spiagge, la Pacific Coast Highway: i ristoranti di lusso, il South Coast Plaza, la Fashion Valley… e poi il deserto.
    Ophelia, detta O, è l’amante di Chon – il vero nome è John – che non riesce a staccare gli occhi da un filmato sul computer: sette corpi decapitati, un chiaro avvertimento dal “Cartello”. Se non la smettono di spacciare, faranno la stessa fine.
    Chon è stato nei marines in Iraq, poi c’è tornato come contractor. Insieme a Ben, ha avviato una fiorente attività di produzione e vendita al dettaglio di marijuana di ottima qualità.
    Nella trama, con la massima levità, entrano squarci violentissimi. Puro pulp.

    said on 

  • 3

    Il romanzo gioca, almeno in fase iniziale sul contrasto fra la tranquilla e ricca California e il pericolosissimo e povero Messico dove violenza e forza bruta sono gli elementi per sopravvivere. Quest ...continue

    Il romanzo gioca, almeno in fase iniziale sul contrasto fra la tranquilla e ricca California e il pericolosissimo e povero Messico dove violenza e forza bruta sono gli elementi per sopravvivere. Questo contrasto diventa la scintilla che fa esplodere la disputa fra i nostri protagonisti, trafficanti pacifisti, e il violento cartello messicano, innescando un vortice di eventi che si susseguono in maniera veloce e improvvisa. L'autore sembra quasi che dica: "La festa è finita, adesso entrano in campo i duri, le belve, appunto" ma come a un tavolo di pokeristi sarà ciascun giocatore a determinare la tensione e l'esito della partita.
    Come ci si aspetta da un romanzo così veloce e pieno di azione la storia è farcita di personaggi di contorno bizzarri e alternativi, pertanto si passa dal genio dell'informatica alla milf tutta siliconata, dalle gang di quartiere agli ex militari.
    La lettura risulta divertente grazie allo stile narrativo veloce e sintetico.Il linguaggio è tagliente e con umorismo, degne di nota le battute fra i personaggi.

    said on 

  • 3

    Esagerato in tutto, sesso, violenza, idealismo, amicizia ecc.
    Troppo.
    Comunque avvincente e originale nella scrittura.
    In classifica molto indietro rispetto agli altri libri di Winslow. ...continue

    Esagerato in tutto, sesso, violenza, idealismo, amicizia ecc.
    Troppo.
    Comunque avvincente e originale nella scrittura.
    In classifica molto indietro rispetto agli altri libri di Winslow.

    said on 

Sorting by