Scandal in Spring

(The Wallflowers, Book 4)

By

Publisher: Thorndike Press

4.0
(569)

Language: English | Number of Pages: 437 | Format: Hardcover | In other languages: (other languages) Spanish , Chi traditional , Italian , French , Indonesian , German , Slovenian , Portuguese

Isbn-10: 0786290196 | Isbn-13: 9780786290192 | Publish date:  | Edition Lrg

Also available as: Paperback , eBook , Others

Category: Family, Sex & Relationships , Fiction & Literature , Romance

Do you like Scandal in Spring ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free
Book Description
Sorting by
  • 3

    Quarto e ultimo libro di una saga, è piacevole e scorrevole. Una di quelle tipiche storie di famiglie ottocentesche con qualche scandalo in più.

    said on 

  • *** This comment contains spoilers! ***

    4

    Le Zitelle pt.4 Daisy

    Come la sua protagonista, questo romanzo è davvero molto dolce. Avevo letto parecchie recensioni negative e invece a me Scandalo in Primavera è piaciuto parecchio.
    Daisy è da sempre un tipo particolar ...continue

    Come la sua protagonista, questo romanzo è davvero molto dolce. Avevo letto parecchie recensioni negative e invece a me Scandalo in Primavera è piaciuto parecchio.
    Daisy è da sempre un tipo particolare, perso nel suo mondo fantastico e pieno di sogni, ma proprio per questo viene sottovalutata dai genitori, dagli uomini della società e spesso anche dalla sorella Lilian che la crede una bambina bisognosa di protezione.
    Matthew la ammira da sempre, incantato da questo suo modo di fare da fatina, forse perchè lui è esattamente il contrario: scrupoloso, ligio al dovere, apparentemente molto noioso.
    Il padre di Daisy la vorrebbe far sposare proprio a Matthew in quanto egli è l'uomo migliore della sua compagnia e il matrimonio sarebbe molto conveniente. Daisy però ha dei ricordi non proprio carini del giovane signor Swift e rifiuta immediatamente. Peccato che Matthew sia molto cambiato da quando era poco più che un adolescente e che sia diventato non solo molto bello, ma anche carismatico ed affascinante. Daisy cerca di resistergli in ogni modo, arrivando perfino a farsi corteggiare da un altro, ma la reciproca attrazione tra i due è impossibile da cancellare. Matthew non vuole ingabbiare Daisy nel suo mondo di regole, non vuole che lei cambi mai, ma l'amore ci mette lo zampino e Daisy scopre il suo lato più femminile, stuzzicandolo fino a che il povero Matthew, sedotto, non è costretto a cederle. Mi è piaciuto molto il modo in cui l'autrice fa crescere il personaggio di Daisy, rendendolo uno dei più saggi ed interessanti dell'intera saga. Ho trovato divertenti le sue scorribande e davvero sensuali le scene in cui lei si impegna per sedurre l'uomo che ha capito di volere al suo fianco.
    Il finale forse è un pò frettoloso e mi sarebbe piaciuto che il passato di Matthew venisse approfondito, ma in generale posso affermare che è una degna conclusione di saga.
    Spero solo che in Italia vengano pubblicati anche gli altri libri! *-*

    said on 

  • 4

    L'ultimo libro delle care audaci zitelle. Mi hanno tenuto compagnia, fatto ridere e piangere, e non sono affatto pronta a dire "è finita". Mi rincuora sapere che ho ancora molti libri da leggere dell' ...continue

    L'ultimo libro delle care audaci zitelle. Mi hanno tenuto compagnia, fatto ridere e piangere, e non sono affatto pronta a dire "è finita". Mi rincuora sapere che ho ancora molti libri da leggere dell'amata Kleypas , ma mi affeziono troppo ai personaggi delle storie che amo.
    Il mio preferito della serie resterà sempre "Peccati d'inverno", ma subito dopo viene questo libro. Credo che Daisy somigli molto a quasi tutte noi lettrici e sognatrici incallite...e questo mi ha permesso di sentirla molto vicina.
    Quando si nota il forte legame tra le due sorelle Bowman, legame che supera qualsiasi incomprensione, mi sono commossa.
    La parte finale, movimentata e colma di sentimenti turbolenti, è la mia preferita. Come al solito la Kleypas sa trattare bene le "tragedie"...
    Niente. Mi sono innamorata anche di Swift. Sono un caso perso ormai.
    Però, le scene che mi sono piaciute davvero tanto sono quelle in cui Westcliff dimostra di essere affezionato alla piccola cognata. Non cerca di proteggerla solo in nome di sua moglie, semplicemente perché con la sua dolcezza e semplicità Daisy ti conquista. Ho trovato molto carino quando, verso la fine, lui ripete una delle sue frasi "Nemmeno per tutta la canapa della Cina!" proprio come a voler affermare il bene che prova per lei.
    Inoltre, amo maggiormente la scena finale tra Sebastian ed Evie. Li amo troppo per tralasciarla! Non vedo l'ora di leggere di nuovo di loro...anche poche righe mi bastano per farmi emozionare.
    Arrivederci mie care amate e sconveniente zitelle, che avete fatto l'amore prima del matrimonio fregandovene di ogni decoro e inseguendo il cuore.
    (Mh...Evie, Evie, tu sei la migliore!)

    said on 

  • 5

    oltre che bello, anche romantico

    Letto e apprezzato, meraviglioso, ho adorato Daisy in ogni sfumatura. Bel romanzo, questo è stato uno dei molti che ho letto, anche se da un po' non riesco più a leggere i libri che sta pubblicando ad ...continue

    Letto e apprezzato, meraviglioso, ho adorato Daisy in ogni sfumatura. Bel romanzo, questo è stato uno dei molti che ho letto, anche se da un po' non riesco più a leggere i libri che sta pubblicando adesso lisa k.

    said on 

  • *** This comment contains spoilers! ***

    5

    壁花裡面最愛的一本,絕對五葉好看。

    喜歡墨修一往情深,喜歡黛西誠實面對自己感情,勇於爭取所愛之人。
    也喜歡衛斯克在巨石園"最嗜血的滾球大仗"後對墨修的一番話

    "柏家姊妹對人有那種危險的魅力。第一次引起你的興趣時,你只知道她是你見過最惱人的人。
    但你隨後發現,儘管她能把你逼瘋,你卻迫不及待期盼再見到她。
    就像惡化的絕症,從一個器官蔓延到另一個器官,開始渴望。
    與她相比,其他女人全都變得乏然無趣,黯然 ...continue

    壁花裡面最愛的一本,絕對五葉好看。

    喜歡墨修一往情深,喜歡黛西誠實面對自己感情,勇於爭取所愛之人。
    也喜歡衛斯克在巨石園"最嗜血的滾球大仗"後對墨修的一番話

    "柏家姊妹對人有那種危險的魅力。第一次引起你的興趣時,你只知道她是你見過最惱人的人。
    但你隨後發現,儘管她能把你逼瘋,你卻迫不及待期盼再見到她。
    就像惡化的絕症,從一個器官蔓延到另一個器官,開始渴望。
    與她相比,其他女人全都變得乏然無趣,黯然失色。
    你想要她想的發狂,情不自禁的不斷想......"

    真是一本很棒的壁花終曲,每個人都找到美好的歸宿。

    said on 

  • 3

    Forse sarebbe stato opportuno procedere in ordine, tuttavia questo quarto libro è il primo della saga che leggo. E' stata una piacevole scoperta. I protagonisti principali sono piuttosto dolci ed ador ...continue

    Forse sarebbe stato opportuno procedere in ordine, tuttavia questo quarto libro è il primo della saga che leggo. E' stata una piacevole scoperta. I protagonisti principali sono piuttosto dolci ed adoro la tendenza di lei a fantasticare e perdersi, completamente, nei suoi stessi pensieri e nella fervida immaginazione.
    La narrazione procede spedita, molto fluida ed invoglia alla lettura.
    E' un libro decisamente leggero e la storia non è poi particolarmente originale, tuttavia è ben trattata e questo rende il libro apprezzabile.

    said on 

  • 3

    2 a 2 palla al centro.

    Il ciclo de "Le audaci zitelle" era composto da 4 libri 2 BELLI davvero, 2 NOIOSI...questo è di quelli NOIOSI.
    L'inizio avvincente e carino mi ha presa e l'ho divorato ma poi man mano la storia ha ini ...continue

    Il ciclo de "Le audaci zitelle" era composto da 4 libri 2 BELLI davvero, 2 NOIOSI...questo è di quelli NOIOSI.
    L'inizio avvincente e carino mi ha presa e l'ho divorato ma poi man mano la storia ha iniziato a rallentare, fino a fermarsi del tutto nel punto in cui tutti i nodi si sciolgono e c'è la svolta...e poi tutto il resto è NOIA fino alla fine. :o/

    said on 

  • *** This comment contains spoilers! ***

    4

    In verità sarebbero 3 stelline e 1/2. Anche se la Kleypas si riconferma maestra del Romance Storico, questo volume della serie Wallflower mi è piaciuto un po' meno dei precedenti. Ho trovato superfici ...continue

    In verità sarebbero 3 stelline e 1/2. Anche se la Kleypas si riconferma maestra del Romance Storico, questo volume della serie Wallflower mi è piaciuto un po' meno dei precedenti. Ho trovato superficiale la parte relativa al furto, avrei preferito che la si approfondisse un pochino di più... pur non facendola diventare predominante. Nonostante questo, è stato un piacevole intrattenimento che mi ha più volte strappato un sorriso. :)

    said on 

  • 4

    bello!

    http://labibliotecadellibraio.blogspot.it/2014/05/recensione-scandalo-in-primavera-di.html
    Finito... Ultimo libro della fantomatica serie delle "audaci zitelle", (quanto mi piace quando termino una sa ...continue

    http://labibliotecadellibraio.blogspot.it/2014/05/recensione-scandalo-in-primavera-di.html
    Finito... Ultimo libro della fantomatica serie delle "audaci zitelle", (quanto mi piace quando termino una saga o una serie).
    Quattro giovani donne, quattro storie d'amore, con Scandalo in primavera la Kleypas chiude il ciclo e lo fa con Daisy Bowman. Una donna che non ama eccessivamente le attenzioni altrui, preferisce un buon libro a una serata di gala, ma haimè anche per lei è giunto il momento di pensare al matrimonio, a una sistemazione, a una famiglia. Cercare il pretendente di sicuro non sarà facile per un tipo con un caratterino non certo docile e quando la scelta si indirizza sul peggior candidato...
    Matthew Swift non è più il giovanotto bostoniano pelle e ossa, è un uomo che sprizza virilità da tutti i pori e Daisy lo sa bene, lo vede ma vorrebbe che ciò non fosse possibile, perché forse lui potrebbe essere il candidato migliore. Purtroppo però segreti vincolano la felicità di questa giovane coppia...
    Onestamente se devo essere sincera non so cos'altro scrivere, e non perché il romanzo non mi sia piaciuto, anzi, adoro la Kleypas, il suo modo di scrivere, i linguaggi, le descrizioni, le passioni che trasmette attraverso i suoi personaggi, e allora vi domanderete quale sia il problema. Un problema vero non c'è, di fondo è che mi sembra di scrivere sempre le stesse cose e quindi mi fermo qui, consigliandovi, anzi stra-consigliandovi questa serie, perché io l'ho adorata!
    Vi ricordo che la serie chiamata in Italia delle "audaci zitelle" - Wallflower - è composta da quattro libri:

    1 Secret of a summer night Segreti di una notte d'estate
    2 It happened one autunn Accadde in autunno
    3 Devil in winter Peccati d'inverno
    4 Scandal in sping Scandalo in primavera

    said on 

Sorting by