Sherlock Holmes

L'opera completa di Sir Arthur Conan Doyle - Volume 1

Di

Editore: Alberto Peruzzo

4.5
(82)

Lingua: Italiano | Numero di pagine: 409 | Formato: Paperback

Isbn-10: A000080597 | Data di pubblicazione: 

Genere: Narrativa & Letteratura , Mistero & Gialli

Ti piace Sherlock Holmes?
Iscriviti ad aNobii per vedere chi dei tuoi amici lo ha letto, e scopri libri simili!

Registrati gratis
Descrizione del libro
Ordina per
  • 4

    Geniale, assolutamente geniale: Conan Doyle è riuscito a creare personaggi meravigliosi ed indimenticabili, capaci di appassionare il lettore alle vicende anche più banali e insignificanti, almeno app ...continua

    Geniale, assolutamente geniale: Conan Doyle è riuscito a creare personaggi meravigliosi ed indimenticabili, capaci di appassionare il lettore alle vicende anche più banali e insignificanti, almeno apparentemente, ma che poi si rivelano spesso tutt'altro che semplici.
    Ne "Uno studio in rosso" facciamo la conoscenza del dottor John watson e dell'investigatore consulente Sherlock Holmes: non potrebbero esserci due uomini più diversi, Watson umano, sensibile e attento ai sentimenti e alle emozioni di chi gli sta intorno, Holmes freddo, analitico e apparentemente indifferente a tutto quello che non sia utile all'osservazione e alla deduzione.
    Eppure sono un'accoppiata perfetta nonostante le differenze.
    Conan Doyle regala al lettore storie appassionanti, alcune meno, soprattutto nei racconti che a volte sono troppo brevi e troppo semplici se vogliamo, altre di più come i due romanzi e alcuni dei racconti, che sapranno tenerlo incollato alle pagine.
    Non vedo l'ora di leggere il resto!
    Consigliato a tutti.

    Voto: 8.5/10

    ha scritto il 

  • 5

    E'sempre un piacere leggere Conan Doyle: ogni volta apprezzo l'ironia e il sarcasmo, l'ambientazione e l'immagine di una Londra d'altri tempi. Holmes poi è straordinario e insostituibile.

    ha scritto il 

  • 5

    Qui parliamo dell'olimpo dei gialli, Conan Doyle per me è il maestro insuperabile e Sherlock Holmes E' il detective. In questo primo volume la parte dedicata ai racconti brevi denota ancora qualche pi ...continua

    Qui parliamo dell'olimpo dei gialli, Conan Doyle per me è il maestro insuperabile e Sherlock Holmes E' il detective. In questo primo volume la parte dedicata ai racconti brevi denota ancora qualche piccola ingenuità che verrà poi eliminata con il proseguire delle opere di Doyle mentre nel romanzo Uno studio in Rosso, Sherlock Holmes fa trasparire una certa arroganza esplicita nei confronti di Scotland Yard. Difetto che verrà poi eliminato per sempre.

    ha scritto il