The Alchemist

By

Publisher: HarperCollins

3.9
(19750)

Language: English | Number of Pages: 177 | Format: Paperback | In other languages: (other languages) Spanish , Chi traditional , Chi simplified , Italian , Swedish , French , German , Portuguese , Korean , Dutch , Norwegian , Finnish , Danish , Catalan , Japanese , Slovenian , Polish , Greek , Galego , Basque , Turkish , Croatian , Czech , Hungarian

Isbn-10: 0722532938 | Isbn-13: 9780722532935 | Publish date: 

Translator: Alan R. Clarke

Also available as: Audio CD , Audio Cassette , Hardcover , School & Library Binding , Library Binding , Others , Mass Market Paperback , eBook

Category: Fiction & Literature , Philosophy , Religion & Spirituality

Do you like The Alchemist ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free
Book Description
Like the one-time bestseller Jonathan Livingston Seagull, The Alchemist presents a simple fable, based on simple truths and places it in a highly unique situation. And though we may sense a bestselling formula, it is certainly not a new one: even the ancient tribal storytellers knew that this is the most successful method of entertaining an audience while slipping in a lesson or two. Brazilian storyteller Paulo Coehlo introduces Santiago, an Andalucian shepherd boy who one night dreams of a distant treasure in the Egyptian pyramids. And so he's off: leaving Spain to literally follow his dream.

Along the way he meets many spiritual messengers, who come in unassuming forms such as a camel driver and a well-read Englishman. In one of the Englishman's books, Santiago first learns about the alchemists--men who believed that if a metal were heated for many years, it would free itself of all its individual properties, and what was left would be the "Soul of the World." Of course he does eventually meet an alchemist, and the ensuing student-teacher relationship clarifies much of the boy's misguided agenda, while also emboldening him to stay true to his dreams. "My heart is afraid that it will have to suffer," the boy confides to the alchemist one night as they look up at a moonless night.

"Tell your heart that the fear of suffering is worse than the suffering itself," the alchemist replies. "And that no heart has ever suffered when it goes in search of its dreams, because every second of the search is a second's encounter with God and with eternity."

Sorting by
  • *** This comment contains spoilers! ***

    5

    L'alchimista

    Consiglio fortemente la lettura di questo libro, è eccezionale!! Parla di un viaggio che fa il protagonista, per realizzare un suo sogno e questo libro insegna che spesso per realizzare un sogno anche ...continue

    Consiglio fortemente la lettura di questo libro, è eccezionale!! Parla di un viaggio che fa il protagonista, per realizzare un suo sogno e questo libro insegna che spesso per realizzare un sogno anche se è a portata di mano o dietro l'angolo, spesso bisogna fare un giro immenso e finire dall'altra parte del mondo per capire che spesso le cose le abbiamo davvero sotto gli occhi!! Veramente un bel libro!!

    said on 

  • 5

    預兆

    聽說在杜拜裡的阿拉伯人因為信仰的關係,把身上所賺的錢以及失去的錢都當作阿拉的旨意,可見對阿拉伯人他們對宗教的信仰態度。
    用一個故事說了人與金錢、人與人之間、愛情親情友情陌生人之間、人與神的關係、人與大我的關係、人與自己關係,用容易讓人了解的方式隱喻了我們生活上會遇到的事情,用文字呈現的視覺效果也很夠,在我在靈性世界學的東西,跟這個故事也不謀而合,我們似乎忘了我們與大我之間的對話,忘了我們的天命是什 ...continue

    聽說在杜拜裡的阿拉伯人因為信仰的關係,把身上所賺的錢以及失去的錢都當作阿拉的旨意,可見對阿拉伯人他們對宗教的信仰態度。
    用一個故事說了人與金錢、人與人之間、愛情親情友情陌生人之間、人與神的關係、人與大我的關係、人與自己關係,用容易讓人了解的方式隱喻了我們生活上會遇到的事情,用文字呈現的視覺效果也很夠,在我在靈性世界學的東西,跟這個故事也不謀而合,我們似乎忘了我們與大我之間的對話,忘了我們的天命是什麼,裡面也有選擇不與天命走的人們,那我又該如何去做選擇呢?

    said on 

  • 4

    Semplice, di proposito!

    Una fiaba che racconta di un percorso spirituale. Semplice ma non banale, per me un libro da RIleggere in ogni momento di crescita nella vita di una persona!

    said on 

  • 1

    NOIOSO

    E' PROPRIO VERO...come un libro può essere interessante per alcuni e mediocre per altri...
    ho iniziato a leggere questo libro spinta dalla curiosità perchè le recensioni erano quasi tutte positive..ma ...continue

    E' PROPRIO VERO...come un libro può essere interessante per alcuni e mediocre per altri...
    ho iniziato a leggere questo libro spinta dalla curiosità perchè le recensioni erano quasi tutte positive..ma mi rendo conto di quanto soggettivo può essere il giudizio per un libro.
    non mi e' piaciuto ..noioso ripetitivo ..per fortuna poche pagine.

    said on 

  • 5

    5 Stelle Meritate!

    E' stato veramente un piacere leggere questo libro, il primo poi per me di Coelho! Lascia un bel messaggio importante e significativo, La lettura personalmente è molto fluida. Lo consiglio, e sicurame ...continue

    E' stato veramente un piacere leggere questo libro, il primo poi per me di Coelho! Lascia un bel messaggio importante e significativo, La lettura personalmente è molto fluida. Lo consiglio, e sicuramente leggerò altri suoi libri!

    said on 

  • 4

    Ottimo romanzo, scritto molto bene, scorrevole e diretto. Offre decine di punti di ispirazione e input alla riflessione. Un viaggio da intraprendere con il protagonista.

    said on 

  • 2

    Come una parabola

    Esattamente come una parabola: lettura estremamente scorrevole e colma di possibili aforismi, trama ispirante, paesaggi lontani e quasi mistici.
    Ad un certo punto sono entrata in uno stato confusional ...continue

    Esattamente come una parabola: lettura estremamente scorrevole e colma di possibili aforismi, trama ispirante, paesaggi lontani e quasi mistici.
    Ad un certo punto sono entrata in uno stato confusionale dovuto alla monotona e quasi ossessiva ripetizione delle parole "amore", "forza di volontà" e "bontà", grazie ai quali sarà possibile realizzare la propria "leggenda personale"...
    Una cosa è certa: Coelho perde sempre più punti.

    said on 

  • 2

    Realizzare la propria “Leggenda Personale” è il compito degli uomini.
    La scrittura de “L’alchimista” è molto chiara, semplice, morbida, i periodi sono brevi, il linguaggio familiare ed efficace.
    Non ...continue

    Realizzare la propria “Leggenda Personale” è il compito degli uomini.
    La scrittura de “L’alchimista” è molto chiara, semplice, morbida, i periodi sono brevi, il linguaggio familiare ed efficace.
    Non e' una storia per “atei”, sembra di trovarsi di fronte ad una sorta di catechismo per anime romantiche e credenti. Coelho è un predicatore, racconta una fede personale, capace di coinvolgere coloro che hanno desiderio di una guida verso la felicità e di lasciare un po' annoiati e perplessi coloro che hanno uno spirito più “laico”.

    said on 

  • 0

    Infusione di positività. Accade come nelle favole...

    Sarà per le numerose frasi che potrebbero essere tranquillamente citate come aforismi o sarà per il linguaggio semplice come nelle favole, ma ho apprezzato molto il racconto di questo viaggio che, com ...continue

    Sarà per le numerose frasi che potrebbero essere tranquillamente citate come aforismi o sarà per il linguaggio semplice come nelle favole, ma ho apprezzato molto il racconto di questo viaggio che, come nelle favole, si conclude positivamente e con una morale.
    Non è certo adatto a chi è alla ricerca di colpi di scena o sorprese ma, vista quanta positività si nasconde tra le pagine, ne consiglio la lettura a chiunque.
    Voto: 4/5

    said on 

Sorting by
Sorting by
Sorting by