The Lincoln Lawyer

By

Publisher: Orion (an Imprint of The Orion Publishing Group Ltd )

3.9
(713)

Language: English | Number of Pages: | Format: Audio CD | In other languages: (other languages) French , German , Italian , Spanish , Dutch , Portuguese , Swedish , Russian

Isbn-10: 0752873172 | Isbn-13: 9780752873176 | Publish date: 

Also available as: Hardcover , Audio Cassette , Paperback , Mass Market Paperback , Others , eBook

Category: Crime , Fiction & Literature , Mystery & Thrillers

Do you like The Lincoln Lawyer ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free
Book Description
Mickey Haller has spent all his professional life afraid that he wouldn+t recognize innocence if it stood right in front of him. But what he should have been on the watch for was evil.Haller is a Lincoln Lawyer, a criminal defense pro who operates out of the backseat of his Lincoln Town Car, to defend the clients at the bottom of the legal food chain. It+s no wonder that he is despised by cops, prosecutors, and even some of his own clients.From bikers to con artists to drunk drivers and drug dealers, they+re all on Mickey Haller+s client list. But when a Beverly Hills rich boy is arrested for brutally beating a woman, Haller has his first high-paying client in years. It+s a franchise case and he+s sure it will be a slam dunk in the courtroom. For once, he may be defending a client who is actually innocent. But an investigator is murdered for getting too close to the truth and Haller quickly discovers that his search for innocence has taken him face-to-face with a kind of evil as pure as a flame. To escape without being burned, Haller must use all of his skills to manipulate a system in which he no longer believes.
Sorting by
  • 2

    Tipico legal americano. Scrittura un po' piatta, estremamente lento in alcuni punti, ti fa venire mille dubbi ma alla fine la soluzione è la più semplice. Ho scoperto che ne esiste un film con McConau ...continue

    Tipico legal americano. Scrittura un po' piatta, estremamente lento in alcuni punti, ti fa venire mille dubbi ma alla fine la soluzione è la più semplice. Ho scoperto che ne esiste un film con McConaughey, ci darò un'occhiata!
    Tutto sommato, libro dimenticabile.

    said on 

  • 4

    ma ho letto Grisham o Connelly ?

    Ormai ho associato Connelly a Harry Bosh, così , dopo un po ' di pagine sono andato a vedere se stavo leggendo un libro di Grisham, che è un po' il 're' dei tribunali, avvocati, giudici (lo so , uno c ...continue

    Ormai ho associato Connelly a Harry Bosh, così , dopo un po ' di pagine sono andato a vedere se stavo leggendo un libro di Grisham, che è un po' il 're' dei tribunali, avvocati, giudici (lo so , uno che deve andare a vedere cosa sta leggendo non è sano di mente, ma che ci posso fare !).
    Parlando del libro, l'inizio è lento che più lento non si può, ma devo ammettere che è cresciuto un po' come "One" degli U2 con un finale che proprio non immaginavo. Ero addirittura indeciso se mettere tutte e 5 le stelline.
    Pollicione in su

    said on 

  • 5

    Intrigante e scorrevole legal thriller da cui è stato ispirato il film The Lincoln Lawyer. Questo libro è la conferma di come Michael Connelly sia uno dei miei scrittori preferiti per questo genere. ...continue

    Intrigante e scorrevole legal thriller da cui è stato ispirato il film The Lincoln Lawyer. Questo libro è la conferma di come Michael Connelly sia uno dei miei scrittori preferiti per questo genere.

    said on 

  • 4

    Connelly è uno di quegli autori di best seller che si meritano il successo. Questo è un ottimo legal thriller, intrigante, ben studiato, mai noioso, con colpi di scena e personaggi ben approfonditi e ...continue

    Connelly è uno di quegli autori di best seller che si meritano il successo. Questo è un ottimo legal thriller, intrigante, ben studiato, mai noioso, con colpi di scena e personaggi ben approfonditi e interessanti. Insomma, consigliato!

    said on 

  • 5

    il primo amore

    è il libro che mi ha fatto innamorare di Connelly. indimenticabile sia per il suo stile sia per la sua capacità di coinvolgerti e non lasciarti più

    said on 

  • 4

    Bello, gran ritmo e dialoghi interessanti; interessante la caratterizzazione del protagonista, magari la trama non sarà originalissima ma si legge con vero piacere.

    said on 

  • *** This comment contains spoilers! ***

    4

    E' Connelly!

    Mi capitano a volte dei periodi in cui ho poca voglia di leggere, ma se non leggo è come se mi mancasse qualcosa.
    Allora comincio uno, due, tre, anche quattro libri contemporaneamente, leggo fino ad u ...continue

    Mi capitano a volte dei periodi in cui ho poca voglia di leggere, ma se non leggo è come se mi mancasse qualcosa.
    Allora comincio uno, due, tre, anche quattro libri contemporaneamente, leggo fino ad un quarto o a metà, ma ciò che leggo non mi soddisfa. So che il problema non riguarda la qualità dei libri che leggo ma il mio approccio alla lettura, e vado avanti, finchè questo periodo non passa.
    Oppure mi trovo davanti un libro come questo. Parte male, lento, sfiora la noia, i personaggi non mi dicono niente, il protagonista mi sta quasi antipatico. Vado avanti per inerzia, d’altronde mi dico: Maris, volevi un legal, ora lo stai leggendo.
    E poi, ad un certo punto, misteriosamente, il libro si trasforma. Non mi rendo conto che è passata un’ora e sto ancora leggendo, mi affeziono ai protagonisti, sono partecipe nella storia. Voglio sapere come va a finire, e distrattamente guardo la copertina: è Connelly, dovevo immaginarlo, mi dico. Ho sempre avuto un rapporto conflittuale con questo autore: scrive delle cose che mi piacciono moltissimo e delle altre che trovo noiose. Questo è uno di quei lavori che mi sono piaciuti!
    Il protagonista è originale e ben caratterizzato, ha una storia personale incasinata, un suo concetto di giustizia, che è particolare, una casa con una vista pazzesca( e io ho un debole per le case con delle viste particolari). Inizio a simpatizzare con le sue due ex mogli, sorrido davanti alle sue manie.
    Divoro quel che resta del libro in due sere, e mi dico: è Connelly! Maestro tanto nel raccontare la vita di un detective, quanto quella di un avvocato. Sono dentro un’aula di tribunale e guardo un processo negli Stati Uniti, e non solo un processo, ma anche tutto ciò che c’è dietro, dai dispetti fra accusa e difesa alle regole processuali statunitensi.
    Si, il libro è promosso, io ho incontrato un nuovo personaggio che mi va a genio e mi è passato il blocco.
    E mi dico: è Connelly.

    said on 

  • 0

    dal blog Giramenti

    Il protagonista, avvocato assai ganzo e sempre a bordo della sua Lincoln che gli fa da ufficio, deve difendere un tizio che parrebbe essere innocente. Un riccone incastrato da una prostituta, lei la t ...continue

    Il protagonista, avvocato assai ganzo e sempre a bordo della sua Lincoln che gli fa da ufficio, deve difendere un tizio che parrebbe essere innocente. Un riccone incastrato da una prostituta, lei la trovano con la faccia che pare un hamburger. Si sarà menata da sola? Sarà mica stato quel bravo ragazzo a ridurla così? Be’, il bravo ragazzo è bravo ‘sta cippa e l’avvocato figherrimo finirà incastrato e insalamato, come succede solo nei thriller.

    SEGUE su http://gaialodovica.wordpress.com/2014/05/22/the-lincoln-lawyer-avvocato-di-difesa-di-michael-connelly/

    said on 

  • 4

    Prendi un avvocato e vestilo da Bosch!

    Come la maggior parte degli amanti di Connelly, amiano e conosciamo sopratutto il famoso detective, ed è proprio leggendo un suo libro, "La Lista" mi imbattei nel secondo personaggio di Connelly, Mick ...continue

    Come la maggior parte degli amanti di Connelly, amiano e conosciamo sopratutto il famoso detective, ed è proprio leggendo un suo libro, "La Lista" mi imbattei nel secondo personaggio di Connelly, Micky Haller.
    Ne fui subito carpito, e per quanto non amo i legal, ho deciso di leggermi il primo della saga Haller, beh che dire, lo stile apprezzato in libri e libri su Bosch, lo ritrovo intatto qui, la stessa crudezza e realtà che mi ha conquistato con in più la nota legale! Lo consiglio a chiunque, si legge molto volentieri, e la trama intricata vi terrà col fiato sospeso fino all'ultima pagina!

    said on 

Sorting by