The Lovely Bones

By

Publisher: Back Bay Books

4.0
(9299)

Language: English | Number of Pages: 328 | Format: Paperback | In other languages: (other languages) Spanish , Chi traditional , French , German , Italian , Catalan , Portuguese , Dutch , Swedish , Russian , Czech , Chi simplified

Isbn-10: 0316168815 | Isbn-13: 9780316168816 | Publish date:  | Edition Reprint

Also available as: Hardcover , Audio CD , Audio Cassette , Library Binding , Others , Mass Market Paperback , eBook

Category: Family, Sex & Relationships , Fiction & Literature , Mystery & Thrillers

Do you like The Lovely Bones ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free
Book Description
Passionately embraced by booksellers, reviewers, and readers throughout America (and around the world), THE LOVELY BONES is a work at once compelling and startlingly fresh-a novel that builds out of a family's grief the most hopeful and joyful of stories.
Sorting by
  • *** This comment contains spoilers! ***

    3

    Racconto interessante sul tema del serial killer.
    L'idea narrativa è interessante e il modo in cui è resa graziosa. Ci sono alcuni punti forse un po' buttati lì velocemente ma nel complesso è una lett ...continue

    Racconto interessante sul tema del serial killer.
    L'idea narrativa è interessante e il modo in cui è resa graziosa. Ci sono alcuni punti forse un po' buttati lì velocemente ma nel complesso è una lettura gradevole e scorrevole, con personaggi coerenti e realistici e una trama che sta in piedi.

    said on 

  • 5

    Ho pianto, e non mi capitava da tantissimo. Ho fatto l'enorme errore di guardare il film subito dopo, non è assolutamente paragonabile al libro. Tutti dovrebbero leggerlo!

    said on 

  • 0

    It was a story about the after-death of a teen girl named Susie. The case was not solved and no body except the elbow was found. The Salmon family, including parents and younger sister Lindsey and bro ...continue

    It was a story about the after-death of a teen girl named Susie. The case was not solved and no body except the elbow was found. The Salmon family, including parents and younger sister Lindsey and brother Buckley, all went through a very sad time missing her. Susie, who was still concerned about her family and friends and could not let go, watched the daily movement on the Earth from her heaven. To see how her family got broken and then reunited. To see how the murderer escaped from here to there uncaught. Towards the end, Susie realized that although she wanted her dad to come to her so badly, she could not take him from the family members because they also loved him as much. Susie also had a chance to go back to the “boyfriend” for a short time to relive the joyful moment through a mysterious classmate who could see the dead.

    The book was long, and it focused more on the feeling of each one rather than the happening or the murder case. I would not say it was exciting, but it touched you spiritually.

    "“Susie,” my mother said, bracing up under the weight of it, a weight that she naïvely hoped might lighten someday, not knowing that it would only go on to hurt in new and varied ways for the rest of her life."

    said on 

  • 4

    This book was a interesting novel from a perspective of a girl who has been murdered. The girl is 14 and is in heaven and is looking down on her family and how they are coping with her passing. This b ...continue

    This book was a interesting novel from a perspective of a girl who has been murdered. The girl is 14 and is in heaven and is looking down on her family and how they are coping with her passing. This book does a good job of illustrating the hardships and turmoil that a family goes through and about connections that individuals maintain with the deceased. I enjoyed reading this book and found myself unable to put it down when I got to the last few chapters

    said on 

  • 5

    Bellissimo libro, scritto in maniera scorrevole. Ti fa vivere le situazioni come se anche tu fossi accanto alla protagonista e vedessi con i tuoi occhi tutto ciò che accade sulla terra.

    said on 

  • 5

    Mi è piaciuta questa lettura. E' accaduto un fatto terribile una ragazza è stata stuprata e poi uccisa. Mi è piaciuto il modo di raccontare la storia. Storia raccontata in modo delicato da Susie (la r ...continue

    Mi è piaciuta questa lettura. E' accaduto un fatto terribile una ragazza è stata stuprata e poi uccisa. Mi è piaciuto il modo di raccontare la storia. Storia raccontata in modo delicato da Susie (la ragazza uccisa) che si trova nel suo cielo. Libro che descrive bene il dolore della famiglia, degli amici che vivono un grande dolore e devono accettarlo. Questo libro fa riflettere sul tema della morte. Libro scritto molto bene, in modo semplice.

    said on 

  • 2

    L'autrice in questo romanzo affronta tematiche attualissime, importanti e di spessore: il dolore della perdita, la difficoltà dei vivi del guardare al futuro col retaggio del passato, l'ingiusta uccis ...continue

    L'autrice in questo romanzo affronta tematiche attualissime, importanti e di spessore: il dolore della perdita, la difficoltà dei vivi del guardare al futuro col retaggio del passato, l'ingiusta uccisione della vittima solo per citarne alcune. Con queste premesse, la lettura non ha potuto che essere a tratti angosciante e toccante: la vicenda viene però raccontata in modo originale, cioè non attraverso i vivi, ma tramite la stessa Susie che osserva tutti dal suo Cielo.

    said on 

  • 3

    • AMABILI RESTI di Alice Sebold
    Narra la tragica storia di Susie, quattordicenne che è stata adescata, stuprata, massacrata, fatta a pezzi e buttata in una discarica dal vicino di casa. L’autrice trat ...continue

    • AMABILI RESTI di Alice Sebold
    Narra la tragica storia di Susie, quattordicenne che è stata adescata, stuprata, massacrata, fatta a pezzi e buttata in una discarica dal vicino di casa. L’autrice tratta il tema della morte, della perdita e del distacco provando ad immaginare il "dopo" da una prospettiva insolita, infatti il racconto è affidato alla voce della stessa Susie che, dopo la sua morte, si ritrova ad osservare la sua famiglia, a vivere a stretto contatto con i suoi cari senza che questi possano vederla.

    Ho letto pareri discordanti su questo racconto, che a mio avviso è di un'intensità rara. È un libro originale e fantasioso, scritto in modo semplice e scorrevole per rispecchiare il modo di esprimersi di una ragazza di 14 anni, e proprio per questo capace di arrivare dritto al cuore.
    Dopo un paio di pagine, infatti, mi sono sentita catapultata all'interno della storia stessa, ho dimenticato che stavo semplicemente leggendo e ho avuto la sensazione che stessi ascoltando direttamente Susie che mi parlava e mi raccontava quei momenti di paura e di dolore, alternando i fatti riguardanti il suo assassinio (e la successiva ricerca del colpevole) con flashback della sua infanzia.
    Sono riuscita ad entrare totalmente in empatia con i protagonisti della vicenda, una famiglia straziata dal dolore e senso di vuoto che cerca di andare avanti.
    È un libro che merita di essere letto. Lo consiglio!

    said on 

  • 3

    Ho trovato questo libro piacevole da leggere scritto in modo fluente e con un ottima idea narrativa di partenza. Andando avanti nella storia però, dopo aver ascoltato tutta la vicenda relativa alla st ...continue

    Ho trovato questo libro piacevole da leggere scritto in modo fluente e con un ottima idea narrativa di partenza. Andando avanti nella storia però, dopo aver ascoltato tutta la vicenda relativa alla storia di Susie, e dopo aver scoperto l identità del suo assassino, la storia si perde un po'... da romanzo quasi "giallo" si passa ad un romanzo un po' melenso dove vengono descritti i sentimenti non solo dei genitori della ragazza, ma anche quelli di personaggi secondari buttati li a caso e molto dispersivi, a mio avviso, nella trama. In conclusione una lettura che consiglierei ma lontana dal grande romanzo di cui parlano in molti.

    said on 

Sorting by