The Night Circus

By

Publisher: Doubleday Books

3.9
(780)

Language: English | Number of Pages: 387 | Format: Hardcover | In other languages: (other languages) Dutch , German , Italian , Spanish , Catalan , Portuguese , Chi traditional

Isbn-10: 0385534639 | Isbn-13: 9780385534635 | Publish date:  | Edition 1

Also available as: Others , Paperback , Audio CD , eBook

Category: Fiction & Literature , Romance , Science Fiction & Fantasy

Do you like The Night Circus ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free
Book Description
The circus arrives without warning. No announcements precede it. It is simply there, when yesterday it was not. Within the black-and-white striped canvas tents is an utterly unique experience full of breathtaking amazements. It is called Le Cirque des Rêves, and it is only open at night. But behind the scenes, a fierce competition is underway—a duel between two young magicians, Celia and Marco, who have been trained since childhood expressly for this purpose by their mercurial instructors. Unbeknownst to them, this is a game in which only one can be left standing, and the circus is but the stage for a remarkable battle of imagination and will. Despite themselves, however, Celia and Marco tumble headfirst into love—a deep, magical love that makes the lights flicker and the room grow warm whenever they so much as brush hands.

True love or not, the game must play out, and the fates of everyone involved, from the cast of extraordinary circus per­formers to the patrons, hang in the balance, suspended as precariously as the daring acrobats overhead.

Written in rich, seductive prose, this spell-casting novel is a feast for the senses and the heart.

Sorting by
  • 3

    Questo libro l'ho letto tutto d'un fiato, perché é molto coinvolgente, soprattutto all'inizio.
    Ma a circa metà comincia a perdere tutto quel fascino e quell'atmosfera circense perché si focalizza tutt ...continue

    Questo libro l'ho letto tutto d'un fiato, perché é molto coinvolgente, soprattutto all'inizio.
    Ma a circa metà comincia a perdere tutto quel fascino e quell'atmosfera circense perché si focalizza tutto sulla storiella d'amore dei due protagonisti. Storia d'amore che secondo me non é stata approfondita molto bene, difatti mi sono chiesta più volte "ma questi cosa amano dell'altro se si conoscono di sfuggita?" e non ho mai trovato risposta.
    L'idea era molto carina e a tratti mi ha anche ricordato l'atmosfera del film aiuto vampiro, che ho trovato molto carino.
    Però purtroppo la storia d'amore ha rovinato tutto, secondo me.
    Comunque é una lettura piacevole, da fare in un momento in cui si vuole spegnere il cervello e immergersi in un mondo a tratti onirico

    said on 

  • 3

    Per quasi metà del libro ho fatto fatica a leggerlo per i vari salti nel tempo, i diversi personaggi ecc. Dopo la lettura è andata decisamente meglio ed è stata più coinvolgente. Carino ma non mi ha e ...continue

    Per quasi metà del libro ho fatto fatica a leggerlo per i vari salti nel tempo, i diversi personaggi ecc. Dopo la lettura è andata decisamente meglio ed è stata più coinvolgente. Carino ma non mi ha entusiasmato purtroppo

    said on 

  • 5

    il circo della notte

    Questo romanzo è scritto in forma di prosa ma in realtà è una poesia, con un linguaggio che ti fa rimanere in bilico tra sogno e realtà, tra verità e illusione. Le atmosfere, i personaggi, il circo st ...continue

    Questo romanzo è scritto in forma di prosa ma in realtà è una poesia, con un linguaggio che ti fa rimanere in bilico tra sogno e realtà, tra verità e illusione. Le atmosfere, i personaggi, il circo stesso non sai se le stai sognando o leggendo. Non riesci a staccare il pensiero dai suoi protagonisti, da Marco e Celia, da Poppet e Widget, da Isobel e tsukiko, e non capisci fino a che punto si spingeranno i due avversari Prospero e Alexander. Non vorresti che questa lettura finisse mai, e quando inevitabilmente finisce è come se finisse un bel sogno, ma le cui immagini rimangono ancora ben nitide davanti ai tuoi occhi, e tu continui a vederle e a bearti della loro bellezza.
    Dopo un inizio cauto, il romanzo continua con un crescendo di emozioni, fino alla fine che esplode con un fuoco d'artificio, con tutti i suoi colori e la sua bellezza. E nonostante ciò continua fino al termine a cui ti accompagna prendendoti per mano fino alla parola fine con tutta la delicatezza che pervade l'intero romanzo.

    said on 

  • 4

    Magia o più semplicemente il lento e inesorabile scorrere dell'universo?

    Forse parlare di magia per questo libro non è del tutto giusto, o almeno per quello che ci hanno raccontato fino alla fine del libro, i protagonisti di questa storia.
    Sebbene io abbia valutato il libr ...continue

    Forse parlare di magia per questo libro non è del tutto giusto, o almeno per quello che ci hanno raccontato fino alla fine del libro, i protagonisti di questa storia.
    Sebbene io abbia valutato il libro con ben quattro stelle e, quindi, un ottimo come giudizio, ho qualche postilla da apportare: stilisticamente la narrazione è davvero particolare, descrizioni minuziose e magiche che ci portano dentro a questo circo notturno popolato da attrazioni tipiche dei circhi odierni sia da attrazioni più particolari, oniriche... Sì, magiche, diciamo che tutto porta sempre a questa caratteristica.
    Ma la storia vera e propria, in realtà, si sviluppa di colpo dopo la prima metà del libro. Nella parte precedente, la storia si dipana il minimo indispensabile e il resto viene colmato da descrizioni su descrizioni, a volte troppo ripetitive, ridondanti e tutto ciò porta al rallentamento di una lettura pressoché piacevole.
    Un'avventura onirica, senza dubbio, specialmente per le scene, le ambientazioni e le epoche che ci vengono descritte. La storia appare così avvincente che, tu lettore, alla fine ti chiedi se davvero questo circo esista ancora o cosa sarebbe successo al mondo e ai suoi abitanti se fosse davvero esistito.
    Sebbene la storia sia davvero di una qualità ottima, certe parti, a lungo andare, mi hanno messo un po' di confusione in testa: a tratti lenta, a tratti avvincente ma credo che sarà un libro che consiglierò di leggere a coloro che cercano un libro o una novità dalle atmosfere magiche, che si distacchi dai soliti libri dello stesso genere.

    said on 

  • 1

    Un vero peccato...

    Fulgido esempio di potenziale sprecato: ottime le idee, intriganti gli intrecci. E allora perchè questo libro è così irritante? Forse è tutta una questione di gusti personali: odio i libri scritti al ...continue

    Fulgido esempio di potenziale sprecato: ottime le idee, intriganti gli intrecci. E allora perchè questo libro è così irritante? Forse è tutta una questione di gusti personali: odio i libri scritti al presente, odio che in uno stesso capitolo si salti da un punto all'altro della narrazione con tanta immatura semplicità. Ho fatto fatica a finirlo, per quanto l'argomento e la trama possano essere davvero meritevoli.

    said on 

  • 4

    bello

    Faticavo a trovare un romanzo capace di accompagnarmi dolcemente nel mondo dei sogno ed eccolo qui: senza alcuna aspettativa Il circo della notte ha allietato le mie notti. Una bella e delicata storia ...continue

    Faticavo a trovare un romanzo capace di accompagnarmi dolcemente nel mondo dei sogno ed eccolo qui: senza alcuna aspettativa Il circo della notte ha allietato le mie notti. Una bella e delicata storia d'amore ambientata in un circo magico, in giro per il mondo! Mi è piaciuto

    said on 

  • 1

    Non l'ho ancora finito ma, nonostante lo volessi da tempo e l'inizio promettesse bene, faccio fatica ad andare avanti. Fra scrivere e descrivere c'è una bella differenza, e qui l'autrice più che far v ...continue

    Non l'ho ancora finito ma, nonostante lo volessi da tempo e l'inizio promettesse bene, faccio fatica ad andare avanti. Fra scrivere e descrivere c'è una bella differenza, e qui l'autrice più che far vivere una vicenda la racconta con lo stesso piattume che potrei trovare in una lista della spesa. Un vero peccato, perché l'idea era molto carina e l'atmosfera poteva rendere tantissimo, complici le buone descrizioni.
    Sconsigliato.

    said on 

  • 5

    Potete trovare la mia recensione qui ^_^

    e se vi va lasciate un like :)
    https://www.facebook.com/818246338267418/photos/a.818717698220282.1073741832.818246338267418/882085385216846/?type=3&theater

    said on 

  • 4

    Magiche atmosfere

    Ogni accenno alla trama è uno spoiler. Il circo stesso arriva ad essere il protagonista di questo libro dalle magiche atmosfere. Siamo accompagnati tra le attrazioni e ci sembra di essere davvero lì a ...continue

    Ogni accenno alla trama è uno spoiler. Il circo stesso arriva ad essere il protagonista di questo libro dalle magiche atmosfere. Siamo accompagnati tra le attrazioni e ci sembra di essere davvero lì ad assistere agli spettacoli.

    said on 

  • 4

    Un cuento maravilloso que mo sé muy bien como explicar.
    Creo que cada persona que lo lea sacará de él unas conclusiones y una lectura diferente.
    Me parece increíble el mundo y la ambientación que la a ...continue

    Un cuento maravilloso que mo sé muy bien como explicar.
    Creo que cada persona que lo lea sacará de él unas conclusiones y una lectura diferente.
    Me parece increíble el mundo y la ambientación que la autora ha sido capaz de crear. ¿Es una novela de fantasía? Sí, pero no. Yo lo definiría como fantasía en el mundo real.
    No obstante, es un libro que no recomendaría a todo el mundo, tiene un ritmo pausado que es el que conviene a la historia y yo diría que no es apto para aquellos que buscan una narración vertiginosa. Hay que tomarse un tiempo para degustarlo en condiciones.

    said on 

Sorting by