Apro le prime pagine di questo manga e mi trovo davanti un ragazzino abbastanza svantaggiato in termini di altezza, biondo, dotato di una mano che definire balorda è un pallido eufemismo la quale è in grado di trasformarsi a piacere in un'arma micidiale. Deve passare il primo momento di perplessità in cui si crederebbe di trovarsi di fronte a uno strano remake di Fullmetal Alchemist con un Edward Eric più effemminato quando ci si rende conto che invece no, è un altro manga e un altro protagonista: questo si chiama Allen Walker, gira in compagnia di un boccino d'oro sfuggito da Hogwarts di nome Timcampi e di mestiere fa l'esorcista (che fa rima con alchimista), anche se non alla maniera noiosa a cui ci hanno abituato i film horror in cui il massimo dell'azione è dato da una pioggia di vomito.
Questi esorcisti sono mediamente fighi (per la gioia degli ormoni delle fan), vestiti bene (per la gioia dei cosplayers), con armi strafighe (per la gioia dei cosplayer che sanno fare le armi e facendo bestemmiare tutti gli altri): corrono e saltano come i ninja, usano tecnologia d'avanguardia fornita o dagli scienziati del Vaticano (.... mhm, vabè), hanno scanner organici e ce ne fosse uno vagamente normale.
Non che mio dispiaccia la vena di sadismo di Komui (sul serio, sta diventando preoccupante questa mia predilezione per i personaggi con gli occhiali, mai avuta in vita mia!), però. :3 A mia discolpa trovo discretamente intrigante anche l'emo incazzoso di turno, Kanda, e sento di essere tornata di nuovo io.
Vabbè. Fatto sta che questi esorcisti sconfiggono gli Akuma (demoni in giapponese), esseri nati grazie a un cattivo dalla faccia improbabile che non ispira molta fiducia come cattivo ma vabbè, con un procedimento piuttosto complicato che ricorda molto un processo alchemico da una parte (e daje) e dall'altro i golem ebraici, con un po' di possessione spiritica, altrimenti gli esorcisti che cristopher lambert ci stanno a fare? Gli Akuma sono l'esercito di questo Conte del Millennio che non si sa per che motivo è in lotta contro Dio per motivi ancora da definirsi ma devono essere divertenti.
Al momento gli esorcisti cercano un cubo di cristallo con una profezia sopra, che detta così sembra rubata pari pari da Hellraser e un po' da Indiana Jones (un film a caso, van bene tutti), ma vedremo poi. :3
Ci sveleranno poi...
Che a me poi 'ste storie religiose danno pure l'orticaria...
...Continuaanche questa è un aggiunta simbolica: in casa ho tutta la seria, con somma gioia e onore! <3