"l'incontro di una donna con se stessa è un gioco che comporta seri rischi. È una danza divina." "arriviamo a conoscerci soltanto quando raggiungiamo i nostri limiti. E questo è vero. Eppure può anche essere considerato erroneo, perché non è importante conoscere tutto di noi stessi". "ciò che è autentico troverà sempre una maniera di mostrarsi". Che dire? questi e tanti altri spunti di riflessione in un libro splendido che ti smuove e ti porta a riflettere sul sesso, sull'amore su quanto ognuno di noi si porta dentro mel cammino della vita.
...ContinuaQuesto si che si può dire essere un bel libro.. almeno per me.
La storia di Maria, che dal Brasile arriva in Svizzera e per realizzare i suoi sogni è costretta, anche se per sua scelta, a fare la prostituta in un locale, mi ha colpito molto.
La sua forza, la sua determinazione, il suo riuscire ad estraniarsi quasi completamente dal suo lavoro per comunque cercare se stessa, la sua indifferenza al sesso e il suo rifiuto dell'amore a tutti i costi..
La rinascita infine di una donna che, anche se indifferente al sentimento poi ne venga travolta e alla fine cede mi ha fatto pensare.. penso che tutti nella vita abbiamo passato un periodo in cui ci siamo rifiutati di cedere alle nostre sensazioni e ai nostri sentimenti per proteggerci e tutelarci, per non sentire male..ma alla fine arriva sempre (o quasi) quella persona che, pur non facendo niente di speciale, ci fa capire quanto sia stato inutile difenderci per tutto quel tempo e ci fa capire che la felicità può anche essere altrove e lasciandosi andare all'amore.
Sono un'inguaribile romantica :)
Non è pesante. Non è lungo. A prescindere dal gusto personale sul genere di lettura che può o meno appassionare, tratta un tema, quello del sesso, che potrebbe risultare persino istruttivo.
Resta il fatto che Coelho mi piace e anche questo libro non mi ha delusa.
Io lo consiglio.