Το πορτρέτο του Ντόριαν Γκρέη
by Oscar Wilde
(*)(*)(*)(*)(*)(32,270)
Από την ευχή που προφέρει ο Ντόριαν Γκρέη καθώς κοιτάζει το πορτρέτο του, ξεκινά η συγκλονιστική ιστορία του ηδονοθήρα που, σαν άλλος Φάουστ, είναι πρόθυμος να πουλήσει την ψυχή του για να διατηρήσει αιώνια το κάλλος του.

Claudio Fedele's Quote

Claudio FedeleClaudio Fedele added a quotation
00
"Non ci sono per nessuno, Victor," sospirò. L'uomo fece un inchino e uscì.
Quindi Dorian si alzò in piedi, accese una sigaretta e si distese sul morbido divano che stava di fronte al paravento. Era un vecchio pannello in cuoio dorato spagnolo, lavorato a sbalzo con un intricato motivo in stile Luigi XIV. Lo fissò con curiosità, chiedendosi se fosse la prima volta che nascondeva il segreto della vita di un uomo.
Doveva spostarlo? Perché non lasciarlo lì? A che pro sapere? Se la cosa era vera, era terribile, se non era vera, perché preoccuparsene? Ma se, per chissà quale caso o malasorte, occhi diversi dai suoi avessero sbirciato dietro e scoperto l'orrenda trasformazione? Che fare se Basil Hallward fosse venuto a trovarlo per dare un'occhiata al suo quadro? Era proprio da Basi. No, doveva verificare, e il prima possibile. Niente era peggio di quel dubbio atroce.
Claudio FedeleClaudio Fedele added a quotation
00
"Non ci sono per nessuno, Victor," sospirò. L'uomo fece un inchino e uscì.
Quindi Dorian si alzò in piedi, accese una sigaretta e si distese sul morbido divano che stava di fronte al paravento. Era un vecchio pannello in cuoio dorato spagnolo, lavorato a sbalzo con un intricato motivo in stile Luigi
... More