Το πορτρέτο του Ντόριαν Γκρέη
by Oscar Wilde
(*)(*)(*)(*)(*)(32,302)
Από την ευχή που προφέρει ο Ντόριαν Γκρέη καθώς κοιτάζει το πορτρέτο του, ξεκινά η συγκλονιστική ιστορία του ηδονοθήρα που, σαν άλλος Φάουστ, είναι πρόθυμος να πουλήσει την ψυχή του για να διατηρήσει αιώνια το κάλλος του.

Claudio Fedele's Quote

Claudio FedeleClaudio Fedele added a quotation
00
"Devi ammetterlo, Harry. Le donne regalano agli uomini l'oro della vita."
"Sarà," sospirò lui, "ma poi immancabilmente lo rivogliono indietro in monetine. E' questo il problema. Le donne, come ha detto una volta una francese molto sagace, ispirano in noi il desiderio di creare un capolavoro e ci impediscono sempre di portarlo a termine. "
"Harry, sei tremendo! Non so proprio come fai a piacermi così tanto."
"io ti piacerò sempre, Dorian," rispose. "Viva un caffè? Cameriere, ci porti del caffè e del Fine Champagne, e delle sigarette. No, lasci stare le sigarette - le ho già. Basil, è inammissibile che fumi quel sigaro. Devi prendere una sigaretta. E' l'archetipo del piacere perfetto. E' squisita e ti lascia insoddisfatto. Che altro puoi volere? Si, Dorian, non smetterò mai di piacerti. Ai tuoi occhi rappresento tutti quei peccati che non hai mai avuto il coraggio di compiere."
Claudio FedeleClaudio Fedele added a quotation
00
"Devi ammetterlo, Harry. Le donne regalano agli uomini l'oro della vita."
"Sarà," sospirò lui, "ma poi immancabilmente lo rivogliono indietro in monetine. E' questo il problema. Le donne, come ha detto una volta una francese molto sagace, ispirano in noi il desiderio di creare un capolavoro e ci imp
... More