Come diventare indistraibili
by Nir Eyal
(*)(*)(*)(*)(*)(1)
Nel suo precedente bestseller Catturare i clienti (Hooked), Nir Eyal ha svelato al mondo i “trucchi” che favoriscono la creazione di abitudini e che consentono di progettare prodotti e servizi in grado di “catturarci”. Pur essendo un esperto di formazione delle abitudini, lo stesso Eyal si è ritrovato a cadere vittima di questi trucchi. Un “ping” del telefono lo distraeva da una conversazione con la figlia, il suo iPad si intrufolava nel tempo dedicato alla moglie e in quello trascorso in ufficio, obiettivi a cui teneva moltissimo finivano per diventare irraggiungibili.

Ne sapete qualcosa?
Buttare via i nostri dispositivi non è una scelta praticabile e questo non è un libro contro la tecnologia: è chiaro che la battaglia va combattuta e vinta dall’interno. Sulla base della sua esperienza e di una lunga serie di ricerche e interviste, Eyal mette a nudo i processi della distrazione e mostra come possiamo finalmente tenerli sotto controllo per conquistare il vero superpotere del XXI secolo: quello di non lasciarsi mai distrarre.

Il libro aiuta i lettori a comprendere le cause di fondo della distrazione e illustra tecniche concrete ed efficaci per immunizzarsi. Ancora più importante, mostra come usare la tecnologia a nostro vantaggio in modo da avere un maggiore controllo, anziché lasciare che sia la tecnologia a controllarci.

Anobians reading it right now

0
Followers Books Reviews