Harry Potter e l'Ordine della Fenice
by J. K. Rowling
(*)(*)(*)(*)(*)(29,228)
H.P. V anno

Il quarto volume delle avventure di Harry Potter ci ha lasciato con il fiato sospeso: Lord Voldemort è tornato. Che cosa succederà ora che l’Oscuro Signore è di nuovo in pieno possesso dei suoi terrificanti poteri? Quanta morte e distruzione seminerà nel tentativo di riprendere il dominio del mondo? Sono le stesse domande che si pone Harry Potter, disperatamente segregato – come tutte le estati – nella casa dei suoi zii Babbani, lontano dal mondo magico che gli appartiene.
Ma qualcosa è cambiato anche in lui. Ormai quindicenne, lo ritroviamo divorato dalla frustrazione, dalla rabbia e dall’ansia di ribellione tipiche ella sua età.
In uno dei libri più attesi nella storia della letteratura, J.K. Rowling non cessa di stupirci. Tessendo un’altra stupefacente trama, riesce questa volta a dar voce alle inquietudini dell’adolescenza, ad arricchire il suo già mirabolante universo di nuove creature e nuovi indimenticabili personaggi, e anche a metterci in guardia contro la stupidità del potere e di chi lo usa per combattere il talento, il coraggio, la fantasia e la diversità.

Anobians reading it right now

Followers Books Reviews

Marco Svevo
Marco Svevo

Trieste, Italy

69 981 350
Ennenne358 (due anni di buco, ma recupero)
Ennenne358 (due anni di buco, ...

Verona, Italy

80 1,328 294
Tatu
Tatu

38 553 287
Diario di una lettrice tra le nuvole
Diario di una lettrice tra le ...

Roma, Italy

43 2,115 277