Se li conosci li eviti by Marco Travaglio, Peter Gomez
Se li conosci li eviti by Marco Travaglio, Peter Gomez

Se li conosci li eviti

Raccomandati, riciclati, condannati, imputati, ignoranti, voltagabbana, fannulloni del nuovo Parlamento
by Marco Travaglio, Peter Gomez
-"Mi sono battuto fino all'ultimo perché Enzo Biagi restasse alla Rai." [Silvio Berlusconi, febbraio 2008]
-"Non penso affatto di presentarmi come leader del centrosinistra." [Walter Veltroni, gennaio 2006]
-"Voglio che sia a tutti chiaro che non esiste alcuna possibilità che An si sciolga e confluisca nel nuovo partito di Berlusconi." [Gianfranco Fini, novembre 2007]
-"Italia, Italia, vaffanculo!" [Mario Borghezio, luglio 2005]
-"Veltroni leader del Pd? Non finché io vivo." [Massimo D'Alema, giugno 2006]
-"Un uomo, con il mio curriculum, l'avrebbero già fatto presidente della Repubblica." [Anna Finocchiaro, maggio 2006]

La carta d'identità dei nostri "rappresentanti" e la storia di quello che hanno detto e hanno fatto. Per capire quello che potranno fare.
Luogo e data di nascita, curriculum, segni particolari, fedina penale, assenze in Parlamento e frasi celebri. Il momento peggiore della nostra vita repubblicana. Basta leggere questo libro. Che è utile avere come guida non solo al Parlamento, ma anche all'Italia sfibrata e stravolta di questi anni.
Sono più di 150 politici. Vecchi e nuovi. Con una piccola schiera di virtuosi (o quasi) che hanno diritto alla citazione. Sono pochi e si notano di più. Non perdiamoli di vista.

Have it in their library

Are reading it right now

Are willing to exchange it

Italian

Publisher