Perry Mason e le zampe di velluto
by Erle Stanley Gardner
(*)(*)(*)(*)( )(1)
Perry Mason è l’uomo che tutti vorremmo al nostro fianco quando fossimo davvero in guai seri.

Pur non avendo uffici lussuosi, né un numero infinito di impiegati al suo servizio, il celebre avvocato lotta per i suoi clienti e ottiene risultati perché lo fa con le unghie e con i denti.

Lui stesso si definisce un gladiatore stipendiato, visto che si batte per le persone che non seguono esattamente “la retta via”.

Come la signora Griffin, che si rivolge al suo studio a causa di un ricatto: la donna, sposata, si è trovata nel posto sbagliato al momento sbagliato… e con la persona sbagliata.

Un rapinatore ha fatto irruzione nel ristorante dove lei si trovava in compagnia di un noto politico. Il ladro è stato ucciso, e il nome della signora Griffin ora rischia di finire sui giornali, suscitando uno scandalo che le costerebbe carissimo.

A complicare la faccenda arriva ben presto un secondo cadavere. Solo un tipo determinato come Perry Mason può districare un caso sempre più ingarbugliato.

Della Street, la nuova segretaria di Mason, lo mette in guardia dalla cliente, a suo avviso una elegantona smorfiosa a caccia di quattrini.

Il principe del Foro deve giocare a carte scoperte con chi gli si rivolge… ma non può sempre sperare che i clienti facciano altrettanto con lui, e dovrà dar fondo a tutte le proprie risorse per scoprire la verità.

E all’interno, continua la Storia del Premio Tedeschi a cura di Vincenzo Vizzini con “I vincitori 1988/2000″.

Anobians having it in their library2

Followers Books Reviews
Paolo Marinozzi
Paolo Marinozzi

Planet Earth

0 275 0
Sushi
Sushi

Italy

37 1,931 64