La notte celtica by Francesca Sarah Toich
La notte celtica by Francesca Sarah Toich

La notte celtica

Il potere dei Druidi contro le legioni del buio
by Francesca Sarah Toich
(*)(*)(*)(*)(*)(2)
1Review0Quotations0Notes
Description
Protagonista de La Notte Celtica è Leonardo, ragazzino veneziano che ha il dono di vedere i fantasmi. Dopo aver combattuto ne L’Ombra contro spettri e creature oniriche nelle calli, nei palazzi storici veneziani e nel mondo oscuro delle isole d’ombra sotto la laguna fino alla Terra Tomba regno della Mente Nera, ora è chiamato ad una nuova difficile impresa in Irlanda.
Dalle calli di Venezia alle misteriose foreste irlandesi, Leonardo combatte con l’aiuto di Lora e la guida del Filosofo contro le legioni del Male in una nuova avventura per ragazzi e adulti popolata da fantasmi dandy, druidi con magici poteri, coraggiosi guerrieri celti e vichinghi, fate, folletti e orde di mostri terribili fino allo scontro finale.
Ne La Notte Celtica come ne L’Ombra enigmi, mistero, atmosfere fiabesche e comicità accompagnano il lettore in un viaggio coinvolgente in cui riconoscerà nei vari personaggi che si susseguono lungo il corso degli eventi fantasmi di artisti, pensatori, guerrieri e sovrani del passato come Giordano Bruno, Elisabeth Bathory, Oscar Wilde, William Butler Yeats, Sergej Djagilev, Igor Stravinskij, Harald I e Eirik I di Norvegia.
Community Stats

Have it in their library

0

Are reading it right now

0

Are willing to exchange it

About this Edition

Language

Italian

Publisher

Publication Date

Jan 1, 2011

Format

Paperback

Number of Pages

394

ISBN

8863320993

ISBN-13

9788863320992