Metallo urlante by Evangelisti Valerio
Metallo urlante by Evangelisti Valerio

Metallo urlante

by Evangelisti Valerio
(*)(*)(*)(*)( )(1,045)
Ritorna il libro-culto di Evangelisti, il più straordinario concentrato di avventure apocalittiche scritto in questi anni in Italia. Con le guerre e le mutazioni che ci aspettano. Orrore e divertimento fusi in un autentico gioiello narrativo. Con il dubbio che forse, in un universo appena futuro, potrebbe essere tutto vero. In "Metallo urlante" ogni capitolo è un passo verso un orrore sempre più gelido. Accanto a perverse mutazioni della carne in metallo, sotto il tallone di oppressioni spaventose, negli scenari esotici dove eserciti non più umani si scontrano, una mente sottile e malata tiene le fila del racconto, oltre ogni dimensione di spazio e di tempo: è Nicolas Eymerich, il crudele inquisitore medievale le cui vicende sono raccontate nel ciclo pubblicato da Mondadori. Introduzione perfetta a Eymerich e complemento indispensabile del ciclo, ma anche libro di avventure autonome (tra le quali la prima apparizione del pistolero stregone messicano Pantera, protagonista di "Black Flag"), "Metallo urlante" - che rende omaggio nel nome a una celebre rivista francese di fumetti, madre ideale di Alien - è oggi apprezzato da intenditori di ogni genere come uno dei capisaldi della nuova narrativa fantastica. Anche per la innegabile capacità dimostrata da Evangelisti di cogliere nelle patologie del presente l'incubazione possibile di un futuro di devastante ferocia, di desolante inumanità.

Have it in their library

Are reading it right now

Are willing to exchange it

Publisher

1998