Il mondo di Qanar by Ted White
Il mondo di Qanar by Ted White

Il mondo di Qanar

Urania Fantasy 21
by Ted White

Translated by Marco Pensante, Jacket design or artwork by Maren
(*)(*)(*)(*)( )(13)
0Reviews0Quotations0Notes
Description
Qanar, che esiste su un altro piano dimensionale, è un pianeta antico in cui l'umanità ha raggiunto in passato le vette della civiltà e ha creato un impero in cui tutti parlavano la stessa lingua.
Ma la scienza di Qanar, sotto certi aspetti addirittuta prodigiosa, non ha potuto impedire che l'impero perisse in un immane cataclisma naturale di cui più nessuno, dopo duemila anni, sembra ricordarsi. Ora i discendenti dell'antico impero, regrediti e costretti a sposarsi fra loro, vivono sparsi in piccole sacche sulla superficie del vasto mondo di Qanar, misterioso e selvaggio. Solo il continente-isola di Zanor è stato risparmiato dal cataclisma, ma anche qui la popolazione ha subito un notevole regresso; e come gli altri abitanti di Qanar la gente di Zanor ha cominciato a confondere la scienza con la magia. Solo Max Quest, il terrestre esisliato su Qanar dai potentissimi Altri, è in grado di opporsi alle elggi spietate di questo mondo selvaggio, e solo lui riuscirà, forse, a piegare il giogo dei Signori delle Dimensioni.
Un romanzo avventuroso e avvincente dovuto alla penna di Ted White, uno dei maggiori autori americani di *science fantasy*
Community Stats

Have it in their library

0

Are reading it right now

Are willing to exchange it

About this Edition

Language

Publication Date

Feb 19, 1990

Format

Paperback

Number of Pages

143

ISBN

A000022177