100 capolavori del cinema secondo Taschen by Jürgen Müller

100 capolavori del cinema secondo Taschen

by Jürgen Müller
(*)(*)(*)(*)(*)(18)
1Review0Quotations0Notes
Edizione in italiano. 2 volumi in cofanetto.

Si dice che nella vita ci siano dei perdenti e dei vincenti. Sebbene i film che Taschen ha scelto siano tutti dei vincenti, le pellicole che non compaiono nella selezione non sono davvero dei perdenti. Semplicemente Taschen ha dovuto adottare un criterio di scelta volendo limitare la selezione a 100 titoli. Una scelta difficile visto che si va dal cinema horror, al cinema romantico, dall'avventura alla tragedia, dal film epico al musical, dal western al new wave; ogni genere cinematografico trova il suo campione: Metropolis, Quarto potere, I sette samurai, La dolce vita, Psico, Arancia meccanica e molti altri. È una raccolta che deve essere accolta come un omaggio alla settima arte. Le voci presentate in ordine alfabetico includono una sinossi, una lista del cast, le informazioni tecniche, la vita degli attori e del regista, i premi così come fotogrammi e foto di scena e la locandina originale di ogni film. Ogni decade poi inizia con un capitolo introduttivo che colloca i film nel loro contesto storico e sociale.

Have it in their library

Are reading it right now

Are willing to exchange it

Italian

Jan 1, 2011