1001 dischi

I capolavori della musica pop-rock internazionale

Translated by Francesca Caporale, Alberto Carrà, Francesca Campisi, Marco Venturi, Stefania De Franco, Erica Tancon, Curated by Robert Dimery, Preface by Michael Lydon
(*)(*)(*)(*)(*)(10)
1Review0Quotations0Notes
A partire dagli anni Cinquanta, la migliore qualità dei dischi e lo straordinario successo della radio e della televisione hanno reso l'ascolto della musica registrata un fenomeno di massa. La cosiddetta "musica leggera" è divenuta la colonna sonora della nostra vita, lasciando una traccia accanto agli avvenimenti storici più importanti, e i musicisti sono stati i modelli da imitare per le giovani generazioni. Delineando un'ampia discografia di riferimento, 1001 dischi ripercorre il cammino della musica pop internazionale e i mutamenti di costume che essa ha accompagnato. Dalle prime, emozionanti prove di Elvis Presley a concept album come What's Going On di Marvin Gaye o The Rise And Fall Of Ziggy Stardust di David Bowie, da pietre miliari come Sgt Pepper's Lonely Hearts Club Band dei Beatles all'esplosione del grunge con i Nirvana di Nevermind, il libro rende omaggio alla miriade di generi e movimenti - jazz, pop, rock, soul, punk, reggae, hip hop - che si sono succeduti sulla scena musicale negli ultimi decenni.

Have it in their library

Are reading it right now

Are willing to exchange it

Genres

Italian