1984
by George Orwell
(*)(*)(*)(*)(*)(34,930)
First appearing in 1949, the novel 1984 seemed like a nightmarish vision of the future in a totalitarian world. Playing on the public's worst fears about governmental control, different readings saw the former Soviet Union as the object of satire, while others focused on increasingly powerful democr... More

All Notes

SantiagoSantiago added a note
SantiagoSantiago added a note
JejelillaJejelilla added a note
LIBRO
JejelillaJejelilla added a note
LIBRO
AceseoAceseo added a note
Anche questo non c'è più nella mia libreria, dopo esserci stato almeno 3 volte: è passato avanti ed è un bene che non sia tornato indietro.
AceseoAceseo added a note
VentieventitreVentieventitre added a note
Per un interessante confronto tra la distopia di Orwell, quella di Huxley in "Brave New World" e la realtà che viviamo, vale la pena di leggere l'intrigante saggio di Neil Postman, intitolato "Divertirsi da morire".
VentieventitreVentieventitre added a note
exsiliumexsilium added a note
Nella collezione: anobii.com/collections/5074359" title "Lista dei 1001 libri da leggere nella vita">Lista dei 1001 libri da leggere nella vita (ma che in realtà sono 1315)
exsiliumexsilium added a note
情節與現實有著絲絲相似,這一點更讓人細思極恐,深究下去每章每節老大哥的手段與現代政府的異同、被馴化的市民、主角內心的渴望都讓我閱讀時覺得每個字句都沉重異常。
每讀一段新的,每思考及想像那些情劇,背些彷似版加重似的令步伐越發沉重。(續)
enzoenzo added a note
image
Questo libro è praticamente IL libro. Non oserò proferir parola, risulterei banale, ridondante, e rischierei di svilire ogni minimo concetto espresso al suo interno, da quello più semplice a quello che ti porta a ragionare per ore. Orwell è da adesso il mio Dio. Ogniqualvolta avrò bisogno di una san... More
enzoenzo added a note
夜。不眠。夜。不眠。 added a note
夜。不眠。夜。不眠。 added a note
KatiaKatia added a note
KatiaKatia added a note
Ggius8Ggius8 added a note
semplicemente mi ha cambiato la vita, mi ha aperto gli occhi, mi ha trasformato da adolescente "botomizzata" a giovane donna con un senso critico ben sviluppato. ringrazio Orwell e la mia insegnante di lettere del liceo.
Ggius8Ggius8 added a note
Winston SmithWinston Smith added a note
Winston SmithWinston Smith added a note
Collocazione : NR 451
Collocazione : NR 451
Furia BuiaFuria Buia added a note
"E tu, adesso che mi hai visto come sono veramente, riesci ancora a guardarmi?"
Furia BuiaFuria Buia added a note
"E tu, adesso che mi hai visto come sono veramente, riesci ancora a guardarmi?"
AbsitAbsit added a note
n. 454/45 su verde NARRATIVA - Autore in alto Copertina anno con punta - 12° rist. Oscar narrativa maggio 1987 - Buono.
AbsitAbsit added a note
n. 454 - 1° ediz. Oscar Mondadori aprile 1973 - Copertina "speaker con microfono" - L9 -Buono.