22/11/'63
by Stephen King
(*)(*)(*)(*)(*)(4,781)
Il 22 novembre 1963 tre spari risuonarono a Dallas, il presidente Kennedy morì e il mondo non fu più lo stesso. Se fosse possibile cambiare la storia, tu lo faresti?

Jake Epping è un tranquillo professore di Lisbon Falls, Maine, e il suo posto preferito per fare quattro chiacchiere è la tavola cald
... More

Vale's Review

ValeVale wrote a review
(*)(*)(*)(*)(*)
Capolavoro, denso ed enigmatico
Ho iniziato e abbandonato 22/11/63 più volte, ma sempre perché dovevo anteporre altre letture per lavoro. Forse, però, è anche un po' a causa di Stephen King. Stavolta il mio re mi ha sorpreso regalandomi un libro denso, complesso, intriso di storia, dolore e riflessioni sulla società contemporanea. Qualcosa che forse non mi aspettavo, diverso da quanto scritto in passato, ma al tempo stesso radicalmente legato ad altri capolavori della vecchia era, in particolare It. Credo che 22/11/63 sia la svolta di King, il libro che ha inaugurato l'era di una nuova maturità per l'autore del Maine. Un libro non facile, immenso e doloroso. Il viaggio di Jack Epping è anche il nostro viaggio in un'opera che ci costringe a riflettere su chi siamo, dove stiamo andando, in che direzione stia andando il mondo e quanto le nostre azioni incidano sulla società.