22/11/'63
by Stephen King
(*)(*)(*)(*)(*)(4,797)
Jake Epping è un tranquillo professore di Lisbon Falls, Maine, e il suo posto preferito per fare quattro chiacchiere è la tavola calda di Al. Che ha un segreto: la dispensa in realtà è un passaggio temporale, e conduce al 1958. Per Jake è una rivelazione sconvolgente, eppure l'incredulità non gli impedisce

Carlo Mascellani's Review

Carlo MascellaniCarlo Mascellani wrote a review
(*)(*)(*)(*)(*)

In una vita trascorsa a leggere molto King, ad averlo spesso apprezzato e, a volte, esserne rimasto deluso, tendo sempre ad accostarmi con grande cautela ai romanzi del Re, sempre pervaso dal timore che la storia possa non rivelarsi granché o un finale approssimativo rovini un'idea di per sè straordinaria. 22/11/63 è, con mio piacere e sollievo, una conferma dello straordinario talento di quest'autore. Oltre 700 pagine che si divorano, che emozionano sino all'ultima riga, che lasciano persino, al lettore, agio di porsi gli eterni interrogativi circa il peso del destino e delle azioni che potrebbero giungere a mutarne il corso. Una splendida esperienza. Consigliatissimo.

Comments

Grazie per la segnalazione è tra quei libri che ho accantonato per i motivi che hai scritto nel tuo commento . In wl.

Ho Appena comprato l’edizione economica, presto lo leggerò

Bellissimo, bellissimo, bellissimo.
Bellissimo, bellissimo, bellissimo.

Concordo, Matela. Davvero un'ottima prova

Concordo, Matela. Davvero un'ottima prova

Anch'io, Violacea, l'ho apprezzato enormemente.

Anch'io, Violacea, l'ho apprezzato enormemente.

A me è piaciuta molto anche la serie televisiva, che taglia qualche lungaggine e inutile complicazione del romanzo, rendendo la storia più agile.

Xenja me ne hanno parlato in diversi e molto bene. Credo la recupererò. Grazie del consiglio.