400 anni d'inganni by Anatolij Fomenko
400 anni d'inganni by Anatolij Fomenko

400 anni d'inganni

by Anatolij Fomenko

Translated by V. Bani
Se tutto ciò che ci hanno sempre insegnato poggiasse su basi storico-cronologiche errate? Niente avrebbe più una datazione certa, nessuna cronologia tradizionalmente accettata sarebbe più credibile e il passato ricadrebbe nel buio dell'indistinto. Dopo anni di certezze "dove?" e "quando?" tornano a essere domande senza risposta. O meglio, domande in cerca di nuove risposte. La nuova cronologia del professor Fomenko è una rigorosa e sofisticata teoria scientifica che poggia su salde basi matematiche. L'intento è quello di proporre un'ipotesi sensazionale che non ha precedenti al mondo: la possibilità di ricostruire la storia rimettendo in discussione tutti gli stereotipi finora ritenuti validi. Nessuna nuova verità assoluta però. Non più. Il coraggioso invito dell'autore è quello di creare un onesto confronto intellettuale, di riaprire un dibattito che sembrava non più affrontabile o rinegoziabile, un dibattito culturale e interdisciplinare che richiederebbe il coraggio dei primi storici, l'intelligenza dei veri scienziati, la passione di chi insegue le verità più difficili, anche a discapito di ogni rassicurante certezza.

Have it in their library

Are reading it right now

Are willing to exchange it

Italian

Publisher