50 segreti della scienza della persuasione by Noah J. Goldstein, Robert B. Cialdini, Steve J. Martin

50 segreti della scienza della persuasione

by Noah J. Goldstein, Robert B. Cialdini, Steve J. Martin
Com'è possibile accrescere la propria capacità di persuasione mettendo il pubblico a disagio? Quale errore comune genera messaggi autodistruttivi? Quando può una richiesta minima aprire una grande prospettiva? Iniziare sottotono o con uno squillo di tromba? Chi è il miglior persuasore? L'avvocato del diavolo o chi dissente apertamente? Qualunque sia il nostro ruolo all'interno di un processo lavorativo. Sappiamo fin troppo bene quanto il successo dipenda dalla capacità di portare gli altri a dire "sì" alle nostre richieste. Non sempre. Però. Siamo a conoscenza dell'enorme quantità di studi condotti sui fattori che influenzano i processi decisionali delle persone. Noah goldstein. Steve martin e robert cialdini. Massimi esperti nell'ambito della persuasione. Riuniscono e traducono in questo libro sessantanni di ricerche scientifiche sull'argomento. Ricco di aneddoti. Consigli pratici e vere e proprie tecniche da applicare sia in ambito lavorativo sia nel privato. Questo manuale si rivela uno strumento preziosissimo per tutti coloro che vogliono essere persuasivi e avere successo.

Have it in their library

Are reading it right now

Is willing to exchange it

Italian

Publisher