9 musei x 9 voci d'autore by Alessandro Zaccuri, Carmine Abate, Gabriele Picco, Gianni Farinetti, Laura Bosio, Laura Pariani, Marco Belpoliti, Mario Desiati, Valerio Massimo Manfredi

9 musei x 9 voci d'autore

( )( )( )( )( )(0)
Abbiamo chiesto a nove scrittori non di descrivere un museo - sarebbe stata una guida -, ma di raccontare storie che prendessero ispirazione da quel luogo: narrazioni, favole, rievocazioni storiche, meditazioni sull'arte e sulla vita... Ne è nato questo libro, per il piacere della letteratura e dello sguardo. Ai testi degli autori fanno seguito pagine che danno indicazioni essenziali sul museo, o il luogo storico-artistico che ne ha ispirato la narrazione, e in particolare commenti discorsivi e "confidenziali" sulle opere che, quali fossero personaggi del racconto, sono entrate nel gioco della scrittura.

Have it in their library

Are reading it right now

Are willing to exchange it

Italian

Mar 1, 2012