L'ultima copia del «New York Times» by Vittorio Sabadin
L'ultima copia del «New York Times» by Vittorio Sabadin

L'ultima copia del «New York Times»

Il futuro dei giornali di carta
by Vittorio Sabadin
Arthur Sulzberger jr., l'editore del «New York Times», ha detto di non credereche il suo giornale sarà ancora in edicola nel 2013. L'edizione su carta saràsostituita da contenuti diffusi attraverso Internet da una nuova redazionemultimediale, che il quotidiano più importante del mondo sta organizzando. Lacrisi di vendite che affligge i giornali da una ventina d'anni lascia pensareche la previsione sia realistica. Che cosa è successo? Il tempo a disposizionedella gente è diminuito, e ognuno di noi ha ormai la possibilità di essereinformato quando vuole, dove vuole e sui temi che preferisce senza dovere perforza ricorrere alla lettura di un giornale. Le pagine web, le e-mail, latelefonia mobile, le tv tematiche riempiono costantemente le nostre giornate,senza lasciarci mai soli. Nel giro di qualche anno le nuove tecnologie dicomunicazione avranno un impatto ancora più forte sui destini dei giornali dicarta.In questo libro si racconta come i quotidiani italiani, europei eamericani hanno cercato di reagire, spesso con successo, alla crisi e qualisono le opportunità che le tecnologie stanno offrendo a molti di loro percreare un legame più solido e duraturo con i propri lettori.

Have it in their library

Are reading it right now

Is willing to exchange it

Italian

Publisher