Well written. This book was almost impossible to put down. In the beginning it can be confusing with the various characters but as a reader one becomes invested in the characters and starts to feel attached....then of course they die
In alcuni punti un po' prolisso, ma il mondo è descritto bene, l'azione è giustamente dosata e i personaggi ben caratterizzati. E già mi ha fatto rimanere male per la morte di Eddard Stark!
Spinto dalla curiosità visti i tanti riferimenti che si fanno alla serie tv e al libro, ho deciso di cimentarmi nella sua lettura e per adesso trovo che ne valga veramente la pena!
fantasy moderato (di magie, stregonerie, elfi e spiriti se ne son visti pochi, in questo primo numero) che fa dell'intreccio narrativo (colpi di scena, intrighi, vite di tutti - TUTTI - appese a un filo ovvero legate alla clemenza - poca - dell'autore) la sua raison d'etre.
lo si ama o lo si odia (o tutt'e due) solo per questo.
è uno di quei libri che puntano a soddisfare lo stomaco del lettore e non il cuore o addirittura l'intelletto. il che non è necessariamente un male.