Aforismi, novelle e profezie

Voto medio di 144
| 12 contributi totali di cui 12 recensioni , 0 citazioni , 0 immagini , 0 note , 0 video
Una cupa lucidità
Come tutta la sua opera, come tutta la sua figura, il pensiero di Leonardo si può definire con una sola parola: insondabile. Anche dai frammenti di questo breve volume si coglie un pensiero che non cessava mai d'interrogarsi e d'interrogare il mondo....Continua

La somma filicità sarà somma cagione della infelicità, e la perfezion della sapienza cagion della stoltizia.

ff62
Wrote 8/25/13

Divertente scoprire l'anima scherzosa di Leonardo e comunque interessante vedere come già fosse indirizzato verso l'empirismo nella scienza, prima di Galileo e Cartesio. Un po' pesante per il linguaggio ridondante dei suoi tempi.

Maris
Wrote 8/25/13
Un Leonardo geniale anche con la penna
Avevo dimenticato che genio fosse il nostro Leonardo! Cioè, avevo dimenticato quanto fosse bravo anche con la penna, oltre che con il pennello, lo scalpello e tutto il resto. Una bella raccolta davvero, un libretto molto interessante: aforismi sull'u...Continua
Bussola82
Wrote 7/20/12

"Dei cinque sensi, vedere, uldir, odorato sono di poca proibizione, tatto e gusto no."

"Perchè si vede più certa la cosa l'occhio nei sogni che colla immaginazione stando desto"

"Chi teme i pericoli non perisce per quegli"

Add the first quote!

No element found
Aggiungi per primo una immagine!

Add the first note!

Add the first video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
by Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Book form
Add