È un tipico romanzo alla George... niente male! Come al solito pieno di strade secondarie e ricco di riferimenti psicologici. E molto gradevole! Mi è piaciuta particolarmente l'ambientazione. Le descrizioni dettagliate ti fanno sentire lì e considero questa capacità come una delle più significative dell'autrice.
...Continuaè solo per necessità di soldi che due fratelli partono dall'America con destinazione un'isola della manica tra Francia d Inghilterra? All'inizio può sembrare così, poi la George dipana con maestria un intreccio con cui hanno a che fare almeno 5 famiglie diverse, la polizia, la seconda guerra mondiale, l'arte, l'architettura. Di piacevole lettura, anche se a tratti un po' banale. Mi sono divertita a googolare per cercare piante, dipinti, foto dell'isola, insomma tutto quello che, descritto dalla George mi interessava e non sapevo
...ContinuaOttimo libro con una trama avvincente e mai scontata .
Un giallo che lascia con il fiato sospeso fino all'ultimo. Forse un po' lunghetto , ma merita la lettura.
Un nuovo caso per Simon e Deborah , i due personaggi che ho già incontrato in altri libri.
Questa volta è però un'amica di Deborah , China, a trovarsi invischiata in una storia quasi senza senso su un'isola lontana dal loro mondo.
È stato ucciso un milionario ebreo scappato dal nazismo anni prima e tutto sembra senso senso.
I due coniugi scaveranno nei segreti dell'isola e ne verrà fuori un intreccio di menzogne e segreti.
Decisamente un buon libro che lascia fino all'ultimo una ricca suspence sul vero assassino .
Ottima scrittura ed ottima trama.
Troppo, troppo, troppo lungo! La trama è anche carina, ma il tutto è scritto con uno stile così ridondante che a metà libro già si è persa la pazienza.