Devo dire che nel complesso la storia è veramente molto strampalata; le conversazioni con Valdemar le chiamerò surreali, ma probabilmente si tratta di un gentile eufemismo! Samuel invece è un bel personaggio, realistico nella sua timidezza, goffaggine, inesperienza emotiva; pochi sono capaci come lui di dire la cosa sbagliata al momento sbagliato! ...
Il resto della recensione la trovate sul mio blog https://iquasimontanari.blogspot.com/2021/02/vdl-amore-in-minuscolo-francesc-miralles.html
Gesti d'amore in minuscolo in cui mi sono ritrovata e, anche se pazzesco, mi sono rispecchiata moltissimo anche nei pensieri del protagonista, solitario professore sui trent'anni.
carino, peccato si perda un po'e alla fine concluda in tutta fretta.
e peccato che il gatto sia così marginale ^_^
Mi è piaciuto. Si legge benissimo che l'autore è uno che si occupa di saggezza. Troverete degli spunti per vivere meglio.
Sarà che anch'io, come il protagonista del romanzo, sono single e coabito con un felino, sarà che anche a me piace leggere e ascoltare la musica classica, sarà che anch'io sono convinta che niente accada per caso, sarà quello che volete ma ho amato e divorato questo libro. L'unico appunto che mi sento in dovere di fare all'autore è che adesso devo per forza cercare le due versioni dei Gondolieri di Mendelssohn come pure dovrò leggere molti dei libri nominati nel romanzo, con estremo disappunto del mio conto corrente! Spero di trovarli tutti in biblioteca :-)
...Continua