Premetto che ero un pò prevenuto nei confronti del libro perchè ne avevo sentito parlare male...
A me il libro, invece, è piaciuto e fino a 30 pagine dalla fine l'ho trovato molto più piacevole del "Codice", in quanto meno prolisso, meno attento a quei dettagli "pseudo" veritieri accampati nel codice di Brown.
Qui è tutto più rapido, veloce, anche se sempre inverosimile specialmente quando a compiere gesta eroiche è Langdon descritto sempre come impacciato, claustrofobico e chi più ne ha più ne metta; però il libro rimane veramente piacevole e si aspetta un finale con il botto (in tutti i sensi).
Invece...senza spoilerare...le ultime 30 pagine scelgono, a mio avviso, la soluzione peggiore per concludere un piacevole thriller d'azione. Peccato...
Une lecture agréable, qui nous tient jusqu'à la fin. Certaines incongruités enlèvent de la valeur au roman (typique chez Brown). Même si l'écriture n'est pas la force de l'auteur, j'ai apprécié le choix du sujet qui est très intriguant (la preuve scientifique de l'existence de Dieu). Je conseille aux gens de lire ce livre en premier: Brown avait écrit ce livre en premier et il arrive aussi en premier dans l'ordre chronologique des aventures. Lire le Code Da Vinci avant, simplement parce que le film a été fait avant n'est pas une bonne raison.
...Continua