Quinto capitolo della della saga Black Moon. Abbiamo lasciato la nostra Riley dopo un’avventura molto pericolosa, dove ha perso persino un dito ( in senso fisico!). Il suo rapporto con il misterioso Quinn è stato interrotto, lei sa quello che vuole, una famiglia ed essere capita. Lei è una lupa e così vuole essere trattata, quindi dopo tutto quello che è successo con Quinn, non se la sente di continuare, nonostante il forte sentimento che prova per lui.
In questa nuova avventura la troviamo vicina e pronta a intraprendere una relazione seria con il lupo alfa Kallen. Non posso che domandarmi se Kallen sia quello giusto per lei, ordinario e focoso quanto basta, ma Quinn rimane Quinn e per me lei si sta solo aggrappando a un sogno, cioè di vivere come una vera lupa ( sapendo che la sua parte di vampiro è sempre li pronta a rovinarle i piani): a mio avviso sta solo rincorrendo qualcosa che le sta sfuggendo tra le mani. Nonostante tutto, però, la sua vita ora sembra aver preso una piega positiva, il suo lavoro comincia relativamente a piacerle e anche tutto il resto, nonostante le varie modifiche genetiche subite, sembra andare bene.
In questo libro verrà svelato molto su lei e suo fratello Rhoan ( io adoro suo fratello, è un peccato che non gli si dia molto spazio, ma in fin dei conti è lei la protagonista ). Ci troviamo immersi in un caso nel quale sarà coinvolta la loro famiglia, che li porterà a scontrarsi con personaggi del loro passato, che odiano e detestano, con i quali non vogliono assolutamente avere a che fare, ma la nostra Riley è solita andare contro tutto e tutti quindi ci si butterà a capofitto. Questo ci permetterà di scoprire qualcosa delle sue origini e perché sia cresciuta da sola con il fratello e non con il clan.
Non do il massimo dei voti e me ne duole molto, ma ho trovato questo capitolo un po’ noiosetto, forse perché non c’era il mio amato Quinn, mi sono trovata spesso a voler saltare le pagine per arrivare alla fine del libro perché troppo annoiata. Il libro mi è parso non finire mai, specialmente nella parte finale. Nonostante tutto, l’epilogo mi ha sorpresa e, ammetto, un po’ fatta esultare: ho visto un lato di Riley che non era mai uscito e mi è piaciuto parecchio, a lei un po’ meno ma a me sì! Ma non vi dico niente altrimenti vi rovinerei tutto. Non vedo l’ora di leggere il prossimo libro.
Finalmente Riley riesce a non darla a chiunque.. Il dolce e tenebroso lupo alfa, Kellen, riempie le pagine di amore e tenerezza fin dall'inizio, e cerca di convincerla ad avere una relazione unica..
Si intrecciano due storie completamente diverse..una nel quale Riley parlerà con gli spiriti dei defunti, comprendendo definitivamente che tale potere di chiaroveggenza non dipende dal farmaco iniettatogli ma da una dote di discendenza del suo branco. La seconda storia renderà partecipe proprio il suo branco, con la scomparsa di una sua presunta cugina. Tale situazione porterà Riley ad indagare ed a rischiare seriamente la vita, solo che qui riuscirà benissimo a cavarsela da sola, grazie alla sua dote di vampiro- lupo, all'allenamento da guardiano ed a nuovi effetti "collaterali" del farmaco iniettatogli.
Ed infatti scoprirà che può trasformarsi in ciò che vuole, in questo caso in un gabbiano dalle ali rosse! Sorprendente!
Il finale ad effetto tramortimento non poteva mancare..quando Riley è pronta ad accettare una relazione unica con Kellen, lui naturalmente la lascia per timore di vivere una vita nella paura di perdere la persona amata.
Anche se mi sono affezionata al lupo, non poteva andare diversamente perchè aspetto con ansia il ritorno di Queen, che in questo volume non si è fatto proprio vedere!
Proprio per questo 4 stelle ;)
...Continuacinque stelle ebbene si!
se le merita tutte.
finalmente riley ha smesso di ragionare solo con la patata e la signora arthur ha capito che non ha bisogno di sesso ogni due pagine per vendere.
giusto mix di sentimento e azione e finale coi fiocchi.
l'ho divorato in pochi giorni e lo consiglio a tutti assolutamente!
Riley, metà vampiro e metà lupo mannaro, è una Guardiana combattiva e coraggiosa...lupa sotto gli effetti, ancora in parte da scoprire, di un misterioso farmaco. Il suo corpo ed i suoi poteri stanno cambiando, stanno aumentando.
Una stellina in meno per la nuova avventura di Riley rispetto alle precedenti. Meno coinvolgente è l'indagine su cui il Dipartimento di Razze Diverse si trova ad indagare...meno affascinante la figura di Kellen...ma sicuramente ciò che manca è Quinn! Spero torni presto.
Sicuramente tra tutti fino ad ora, il libro che mi è piaciuto di più della serie, ma devo fare un appunto per la traduzione di merda, piena di errori insopportabili! Ma porca miseria, possibile che non ricontrollino una semplice traduzione? So che per fare una traduzione ci vuole del tempo, se fatta bene, ma cavolo, leggere cose come "quando mi dispiace" invece di "QUANTO" non si può davvero...spero di avere la possibilità di leggere questi libri in lingua originale.
...Continua