Siamo ormai arrivati al sesto capitolo della saga, dove la nostra protagonista Riley, metà lupa e metà vampira, è entrata ormai a far parte dei fantomatici guardiani del dipartimento di razze diverse.
Essere un guardiano sembra quasi piacerle, il pericolo l’attira e il suo istinto di lupa la porta verso le situazioni da brivido, adrenaliniche, di certo un lavoro di semplice segretaria non sarebbe stato adatto a lei, anche se non rinuncia al sogno di avere una famiglia tutta sua e vivere tranquilla, senza rischiare la vita solo alzandosi dal letto.
Riley ha accettato la sua diversità, sebbene tutta la faccenda dell’essere stata modificata genicamente, peggio di quello che già era, non sia stata ancora assorbita né la convinca del tutto, cerca almeno di conviverci, senza rifiutare quello che sta diventato, piuttosto sviluppando ciò che i suoi poteri l’han fatta diventare.
L’abbiamo lasciata nel romanzo precedente dopo la delusione con Kallen… sperava fosse il lupo giusto per lei, ma non era così.
Decisa quindi a non voler un uomo nella sua vita, almeno per il momento, ha perso la fiducia nel genere maschile diciamo (bè non è una cosa nuova).
Ma cosa accade se nell’ennesima caccia all’assassino incontra la sua vecchia fiamma Quinn?
Tra loro non c’è solo attrazione ma anche amore, devono però ammetterlo a se stessi e forse, con il nuovo modo di vedere le cose di Riley, che sembra essere emotivamente cresciuta, forse una speranza per i due piccioncini ci può essere, nonostante la mia convinzione che, con entrambi, insieme, ne vedremo delle belle.
Mi sorprende sempre come di libro in libro la componente sessuale si affievolisca, se prima, specialmente nei primi tre, il sesso era dominante, da far paura, quasi eccessivo se vogliamo dirla tutta, ora tutto viene posto nella prospettiva giusta, nei momenti giusti e finalmente con le persone giuste (ah ah ah).
Così con una nuova vicenda, dove la vediamo rincorrere un gatto (e vi chiederete, un gatto? Bene vedrete) tra nuovi misteri e pericoli, si snoda un’altra avventura, in cui l’azione domina sovrana sulla storia, piena di colpi di scena.
Un mix di azione, amore e mistero.
La Arthur non annoia mai e in meno di trecento pagine, ti inchioda al libro, fino alla fine.
Ho ripreso in mano la serie Black Moon, anche se questo volume non mi ha soddisfatta come pensavo. Sono rimasta molto contenta del ritorno di Quinn, ma per quanto riguarda il caso in cui Riley è coinvolta, l'ho trovato molto ripetitivo e noioso, quasi come se il libro si trascinasse un po'. Quante volte ha chiamato "Sal" per ripeterle cose che a noi lettori erano state già dette ad esempio?
...ContinuaUn super punteggio solo per il ritorno di Quinn, riapparso solo a metà libro..ma che apparizione, gli sguardi, le palpitazioni..:
" Il mio sguardo incrociò quello di Quinn e tutto il resto - tutti gli altri- scomparvero.."
Menomale qui abbiamo una Riley astemia dal sesso con chiunque, anzi diciamo in astinenza totale dopo la fine con Kellen, e si propongono nuove prospettive con il vampiro più sexy del pianeta!
Sboccia anche l'amore vero tra Rohan e Liander, quest'ultimo in pericolo di vita, una vera chicca ;)
Il finale??!! Un biglietto e una rosa, simbolo di reinizio e speranza..Batticuore!
...ContinuaDopo aver sofferto nel quinto libro L'abbraccio della notte, in cui il mio personaggio preferito, Quinn, era completamente assente, ecco che finalmente ritorna!
C'è qualcosa, in quell'uomo, che è... perfetto :wub:
Ultimamente ho scoperto la saga di J.R. Ward, la Confraternita del Pugnale Nero, e devo ammettere che ognuno di quei guerrieri ha lottato con le unghie e con i denti per scalzare Quinn O'Conor dal mio cuore. E, cavolo, ognuno di loro c'è quasi riuscito!
Ma è inutile: eleganza, letalità e fascino non si possono battere!
Detto questo, il sesto libro della saga si piazza in cima alla classifica:
1. The Darkest Kiss - Un bacio prima di morire.
2. Dangerous Games - Il gioco del vampiro.
3. Full Moon Rising - L'alba del vampiro.
4. Tempting Evil - La tentazione del vampiro.
5. Kissing Sin - Il peccato del vampiro.
6. Embraced by Darkness - L'abbraccio della notte.
nulla da ridire ormai su questa saga ricca d'azione e suspance.. le indagini di riley mi intrigano sempre di più e adoro veramente il modo di scrivere della arthur... non mi dispiace nemmeno il ritorno di quinn il che è tutto dire.
un netto salto di qualità rispetto ai primi tre volumi davvero