Lo scrittore non è universale quanto l'illustratore. Nelle prove "solo", Bolland è scrittore versatile e acuto, ma mai particolarmente efficace.
brian bolland ha disegnato su testi di grant morrison una delle serie più belle prodotte dalla vertigo "The Invisibles", questo volume pubblica alcune sue cose precedenti , che esaltano il suo talento grafico ma non sono adeguatamente supportate da testi all'altezza. è vero che non bisognerebbe fare paragoni ma in un'epoca di ristrettezze economiche forse c'è in giro qualcosa di meglio su cui investire.
...ContinuaGrandissimo autore, grande disegnatore.
Sembra che giochi nel distruggere tutte le convenzioni del fumetto e del racconto per immagini: in questo senso funzionano a meraviglia le tavole del Sig. Mamoulain (anche se forse hanno troppo spazio in questo libro, e "rubano spazio" alle ottime capacità artistiche di Bolland, che le disegna volutamente "sottotono") e le tre storie meravigliose che chiudono il volume.