Questo libro è come una barretta di cioccolato. Ma non una barretta di cioccolato qualsiasi, nossignori!
⠀
È come una barretta di Cioccocremolato Delizia Wonka al Triplosupergusto: un concentrato di piacere che si lascia divorare in un sol boccone e riscalda subito muscoli e cuore facendo tornare il buonumore!
⠀
𝘓𝘢 𝘧𝘢𝘣𝘣𝘳𝘪𝘤𝘢 𝘥𝘪 𝘤𝘪𝘰𝘤𝘤𝘰𝘭𝘢𝘵𝘰 è il secondo romanzo per bambini di Roald Dahl, autore conosciuto e amato in tutto il mondo. Quella di Charlie è una delle mie storie preferite, non solo perché è una pralina ricoperta di cioccolato, ma perché è una pralina coperta di cioccolato infinita: crea infatti un’assoluta dipendenza (non vorresti mai smettere di assaporarla) e non perde mai sapore (ogni volta che l’assaggi è come se non l’avessi mai fatto prima).
⠀
Una storia assolutamente divertente, dolce e trascinante: il perfetto antidoto al malumore e all’adultite (ovvero quel brutto vizio chiamato vita-da-adulti). Non ci sono effetti collaterali, garantito; tornerete bambini, è vero, ma lo considererei più un beneficio che un difetto.
Simpatico libro da leggere ooi propri bambini. Forse un po' cattivello ogni tanto, della serie puniamo gli antipatici facendogli degli scheretti terribili.
I've always thought "Charlie and the chocolate factory" is an amazing story. I read it at first in my language when I was seven, but reading it again in the original language when I am 14, makes me get child again. A book by Roald Dahl is always a magic dimension, far-away from Earth, from the each-day-dimension; It makes you take over to a very far place, where nobody can reach you, you are alone, but always with the book's characters.
...ContinuaI'd like to improve my English, altough I'm Italian...
so why not?? I'll try!