Connessione computer by Alfred Bester
Connessione computer by Alfred Bester

Connessione computer

SF Narrativa d'anticipazione 7
by Alfred Bester

Translated by Roberta Rambelli, Jacket design or artwork by Cesare Reggiani, Preface by Riccardo Valla
(*)(*)(*)(*)( )(42)
6Reviews0Quotations0Notes
Description
Nota: 
il codice ISBN è stato assegnato a posteriori dalla casa editrice, a partire da giugno 1993, ed è valido per la prima edizione e per tutte le eventuali ristampe. 
* * *
Sparso in un sistema solare frenetico e sovraffollato, esiste un piccolo gruppo di immortali. La loro età varia da quella di Hic-Haec-Hoc, un neanderthal che nelle sue migliaia di anni di vita non è diventato affatto più intelligente, a Daniel Curzon, il ragazzino terribile del gruppo, con soli 250 anni. Il nomignolo di Curzon, Guig abbreviazione di Grand Guignol - gli è stato dato per la sua affascinante abitudine di uccidere in modo orripilante le persone ch'egli ammira. Infatti è questo l'unico modo per diventare immortali: rischiare di morire in modo orribile. (Lo stesso Guig fu travolto dall'eruzione del Krakatoa.) I1 procedimento dell'immortalità, però, non "attecchisce" su tutti, e in effetti Guig non è ancora mai riuscito a produrre un nuovo immortale da aggiungere al suo gruppo.
Ora Guig ha un nuovo bersaglio: il dottor Sequoya Guess, un brillantissimo giovane fisico Cherokee. Il dottor Guess ha un incidente quando il programma spaziale da lui diretto termina in una catastrofe, prima che Guig riesca a raggiungerlo... ma viene trasformato ugualmente in un immortale.
Guess incomincia la sua nuova vita impadronendosi dell'Extro, il complesso di Super computer che controlla tutte le attività sulla Terra, e gli immortali si uniscono a lui. Lo scopo è quello di ricominciare il programma spaziale di Guess, di studiare la possibilità che le radiazioni dello spazio servano a creare una nuova razza di superuomini, e, per quanto riguarda gli immortali, di divertirsi un poco tutti insieme.
Ma è l'Extro a ottenere la supremazia su Guess, invece, e il computer inizia a distruggere la civiltà sulla Terra, senza alcuna comprensibile ragione. Il compito del gruppo di immortali, fattisi improvvisamente seri, diventa quello di salvare sia le proprie vite, sia l'esistenza della razza umana.
Community Stats

Have it in their library

0

Are reading it right now

Are willing to exchange it

About this Edition

Language

Italian

Publisher

Publication Date

Mar 1976

Format

Paperback

Number of Pages

224

ISBN

8842906123

ISBN-13

9788842906124