Conosci Parigi? by Raymond Queneau
Conosci Parigi? by Raymond Queneau

Conosci Parigi?

Tutto quello che devi assolutamente sapere
by Raymond Queneau

Translated by A. Conti
Una delle più divertenti e anomale guide che siano mai state scritte. Tra il novembre 1936 e l’ottobre 1938 Raymond Queneau, l’autore di libri leggendari come I fiori blu o Esercizi di stile, tiene ogni giorno una rubrica sul quotidiano “L’Intransigeant” nella quale pone tre domande sulle cose più curiose della capitale francese. La Storia si mescola all’aneddoto, la pratica documentaria al perdersi nella città, il sorriso alla conoscenza. “Qual è la strada più corta di Parigi?”, “Quanti archi di trionfo ci sono a Parigi?”, “In quale casa di Parigi morì Molière il 17 febbraio 1673?”, “Che cos’era la Samaritaine che ha poi dato il nome ai celebri grandi magazzini?”, “Chi era il Père Lachaise che dette il nome al celebre cimitero?”, “Quale fu il primo ristorante di Parigi?”. Notizie curiose, vere e proprie scoperte, talvolta rivelazioni. Una guida indispensabile per chi ama questa straordinaria città che è anche la scoperta di un nuovo testo imperdibile per chi ama Queneau, uno dei più geniali scrittori del Novecento

Have it in their library

Is reading it right now

Are willing to exchange it

Italian

Publisher