Crime and Punishment

Average vote of 13457
| 42 total contributions of which 38 reviews , 3 quotes , 1 image , 0 notes , 0 video
Raskolnikov, a destitute and desperate former student, commits a random murder without remorse or regret, imagining himself to be a great man far above moral law. But as he embarks on a dangerous cat-and-mouse game with a suspicious police investigat ...Continua
Dwayzann X
Wrote 9/16/17
SPOILER ALERT

拉斯科爾尼科夫揮下斧頭的那一刻,實在震撼人心。小度在描寫犯罪心理中的反覆,忸怩,矛盾,掙扎心境簡直是著了魔的精準,讓人懷疑該不會小度自己殺過人吧。故事最後惡人懺悔獲得救贖,贏得愛情,讓讀者對於人性保有希望。

Nonostante la mia esperienza con Dostojevski non fosse positiva, ho deciso di dare un'altra possibilità allo scrittore russo leggendo quello che si può definire uno dei grandi capolavori della letteratura mondiale e per quanto capisca pienamente come...Continua
BPerugino
Wrote 1/5/16

Prolisso come tutti gli scrittori russi ma comunque lettura interessante considerando il periodo in cui è stato scritto ed ambientato.

AnnaG
Wrote 8/31/15

Letto tantissimi anni fa.......ma ho la curiosità di rileggerlo il più presto possibile. Un capolavoro da non poter non esaltare!

pie_veloce
Wrote 10/26/14
Il castigo inizia dentro di noi, molto prima della pena

Ricordo di averlo letto tempo fa, quanti anni? Forse 20, ma ho ancora nitida in testa l'angoscia di Raskol'nikov. Penetrante e persistente.

dardarenne
Wrote Jun 04, 2020, 18:20
A quanto sembrava, avevano perfino un po' paura di Katerina Ivanovna; uno dopo l'altro, gli inquilini ripiegarono verso la porta, dando quella strana impressione di soddisfazione intima che notiamo sempre, anche nelle persone a noi più vicine, quando...Continua
Pag. 202
gracy
Wrote Feb 08, 2010, 08:11
Problema: è la malattia a ingenerare il delitto in sè, per qualche sua specifica natura, che viene accompagnato sempre da qualcosa come una malattia?
Pag. 91
gracy
Wrote Feb 08, 2010, 08:06
La povertà non è un vizio, è una realtà. Lo so anch'io che l'ubriacatezza non è una virtù, tanto a maggior ragione. Ma la miseria, egregio signore, la miseria è un vizio.
Pag. 18

No element found
Add the first video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
by Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Book form
Add